Diplomati magistrale, come assumerli?

lentepubblica.it • 21 Dicembre 2017

magistraleEcco il commento di Marco Campione (PD) della segreteria tecnica del Miur, a ridosso della pubblicazione della sentenza dell’adunanza plenaria del Consiglio di Stato sui diplomati magistrale, che ha sancito la loro esclusione dalle Graduatorie ad esaurimento.


Diplomati magistrale, come assumerli?

 

Chissà se adesso che il Consiglio di Stato ha dato ragione al MIUR i Giornali della Sera (e non solo) che hanno titolato su “100.000 precari ancora in GAE” diranno la verità: almeno la metà non ci doveva stare e non ci starà più.

 

Ci hanno fatto perdere due anni con una sentenza del 2015 che le Sezioni riunite hanno smontato con una sentenza durissima. Meglio tardi che mai.

 

Alla prossima legislatura il compito di un provvedimento che metta ordine anche nel reclutamento di Primaria e Infanzia, in analogia con la fase transitoria che abbiamo definito per la secondaria.

 

Diplomati magistrale, come assumerli: deciderà la prossima legislatura?

 

Dunque l’onere di trovare una soluzione passa alla prossima legislatura, che non sappiamo ancora da chi sarà guidata. Nei programmi elettorali presentati fino ad oggi non c’è traccia di questo argomento. Ci aspettiamo che esso venga introdotto nei prossimi giorni, così i docenti potranno avere un’idea di quale sarà l’obiettivo perseguito da chi sarà al Governo a partire dai prossimi mesi.

 

I diplomati del magistrale sono i Docenti che sono in possesso del Diploma di Scuola Magistrale, qui potrai trovare tutte le ultime notizie, news e novità sulla vicenda che riguarda le migliaia di Docenti Diplomati Magistrale che dallo scorso 2017 sono stati esclusi dalle GAE Graduatorie ad Esaurimento,

0 0 vote
Article Rating
Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x