Personale Educativo: disponibili le domande per passaggio a ruolo di docente

lentepubblica.it • 24 Maggio 2016

istruzioneDopo numerose richieste il Miur ha finalmente messo a disposizione i moduli (cartacei) per la presentazione delle domande di passaggio interprovinciale al ruolo docente del personale educativo. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 2 giugno.

 

Con la FAQ numero 5 sono anche state fornite le indicazioni per la presentazione delle domande: Si deve utilizzare il modello cartaceo presente come fac simile nella sezione modulistica del settore Mobilità 2016/17 del portale Miur, allegando l’elenco degli ambiti prescelti e di tutte le istituzioni scolastiche del primo ambito esprimibili in ordine di preferenza, il modello andrà inviato al competente ufficio scolastico provinciale che provvederà ad inserirlo a sistema. In caso di mancato inserimento di tutte le sedi [del primo ambito] l’ufficio competente provvederà al completamento d’ufficio della domanda seguendo l’ordine alfabetico dei codici meccanografici delle scuole.

 

Ricordiamo che nella sezione dedicata alla mobilità, sono disponibili sia gli elenchi degli ambiti suddivisi per regione e province, che le tabelle tra ambiti e province. Questo, al fine di poter individuare l’ordine di preferenza tra i vari ambiti da indicare prima nelle preferenze (fino ad un massimo di 100) e le province poi (sempre fino ad un massimo di 100).

 

Gli allegati da utilizzare (dichiarazione dei servizi, dichiarazione personale, …) sono gli stessi previsti per la fase A. Sul nostro sito sono disponibili i modelli di dichiarazioni, conformi a quelli allegati all’ordinanza, e i facsimili delle autocertificazioni.

 

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami