fbpx

Ritorna “Fisco & Scuola”: educazione alla fiscalità

lentepubblica.it • 27 Novembre 2014

Appuntamento con educatori, insegnanti e studenti al Parco Vega per promuovere “Fisco e Scuola”.

L’Agenzia delle Entrate partecipa alla manifestazione Fuori di Banco dedicata al mondo della formazione scolastica e dell’orientamento professionale. L’evento, rivolto a studenti, operatori dell’educazione e famiglie è in programma dal 25 al 29 novembre 2014 presso il Parco Scientifico Tecnologico VEGA in Venezia.

L’Agenzia delle Entrate sarà presente con un proprio stand per promuovere “Fisco e Scuola”, il progetto di educazione alla legalità sviluppato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione delle giovani generazioni sui temi della contribuzione fiscale e prevede la realizzazione di 1.400 iniziative sul territorio nazionale che vedono i ragazzi impegnati in lezioni tenute dai funzionari dell’Agenzia o in visite guidate presso gli uffici finanziari. “Fisco e Scuola” rientra inoltre fra le attività istituzionali delle Entrate ed è compreso fra gli obiettivi della Convenzione triennale stipulata con il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Lo stand dell’Agenzia è collocato al primo piano dell’Edificio Pegaso. Il personale della Direzione Regionale del Veneto e del Centro Operativo di Venezia sarà a disposizione dei visitatori nei primi due giorni della manifestazione, dalle 9 alle 14, anche per offrire consulenza e informazioni sui servizi fiscali.

 

 

FONTE: Fisco Oggi – Rivista Telematica dell’Agenzia delle Entrate

 

 

Logo_fisco_e_scuola_2010

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami