Scuola: emissione Straordinaria NoiPA a Novembre 2021 per pagare supplenze di maggio e giugno

lentepubblica.it • 10 Novembre 2021

emissione-straordinaria-noipa-novembre-2021Dopo cinque mesi di attesa i supplenti temporanei ancora in attesa degli stipendi per servizi resi a maggio e giugno potranno ricevere quanto di loro spettanza con una emissione straordinaria di NOIPA prevista in questo mese di Novembre 2021.

Ecco tutti i dettagli, la data dell’emissione e chi risulta interessato.

Emissione Straordinaria NoiPA a Novembre 2021 per pagare supplenze di maggio e giugno

La copertura economica necessaria per dar corso al pagamento di quanto dovuto è arrivata con lo stanziamento di 288 milioni di euro (per la copertura di 100.000 contratti di supplenza) approvato a fine settembre in occasione della conversione del decreto legge 111/2021 (Green Pass).

Un ulteriore mese è trascorso da allora in attesa della registrazione, da parte dalla Corte dei Conti, del decreto con cui il MEF assegna tali risorse sul capitolo del bilancio del Ministero destinato al pagamento delle supplenze.

La registrazione è avvenuta in data 3 novembre consentendo così il caricamento dei fondi sui POS delle scuole.

Ma in quale date avverrà l’emissione?

I supplenti temporanei ancora in attesa degli stipendi per servizi resi a maggio e giugno potranno dunque ricevere gli stipendi con l’emissione speciale che NOIPA ha annunciato per il prossimo 18 di novembre.

Le altre emissioni previste per il mese di Novembre 2021

Ricordiamo che risulta anche  iniziata la pubblicazione del pagamento della rata ordinaria di novembre 2021 per tutti i dipendenti che fanno parte dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo e annuale).

Poiché non tutti i pagamenti vengono pubblicati contemporaneamente per alcuni utenti potrebbe essere visibile entro la giornata di domani.

E’ possibile visualizzare l’importo dello stipendio di novembre 2021 nella sezione Stipendiale > Pagamenti dell’applicazione.

L’accredito dello stipendio per i dipendenti dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o con contratto annuale) sarà il giorno 23 novembre 2021 mentre venerdì 26 novembre sarà in pagamento la rata ordinaria per il comparto sanità.

Il cedolini stipendiali in formato pdf saranno disponibili entro la data di pagamento.

Si segnala che il sito del MEF potrebbe presentare rallentamenti.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments