fbpx

Escrementi di topi alla Scuola Confalonieri di Milano: genitori protestano

lentepubblica.it • 12 Settembre 2019

escrementi-topi-scuola-confalonieri-milanoI genitori infuriati, poichè anche nella “civilissima” Lombardia accadono queste cose: trovati escrementi di topi e animali morti nella Scuola Confalonieri di Milano.


Escrementi di topi alla Scuola Confalonieri di Milano: i genitori protestano e decidono di non fare entrare in classe i propri figli.

Il tutto è avvenuto nella struttura del capoluogo lombardo, che ospita due scuole primarie ed una secondaria di I Grado.

Escrementi di topi Scuola Confalonieri Milano: genitori infuriati

I genitori hanno diffuso le foto scattate durante una pulizia straordinaria: escrementi nelle aule e nei corridoi. E inoltra hanno trovato animali morti in cortile.

Per la preside c’è il nulla osta alla regolare apertura delle aule. Concetto rimarcato dalla dirigente scolastica in una circolare.

Dove ha scritto che:

“a seguito di intervento effettuato dagli uffici preposti nulla osta alla regolare apertura del plesso”.

In sostanza sarebbe stata eseguita una derattizzazione, senza chiusura temporanea della Scuola.

Che però non convince i genitori che hanno diffuso le foto scattate durante una pulizia straordinaria, eseguita lunedi’ 9 settembre scorso.

E che per questo motivo stanno protestando davanti ai cancelli della scuola, decidendo di tenere i figli a casa fino a quando non verrà risolto definitivamente il problema.

Non è di certo la prima volta che in Italia la situazione delle aule si è fatta insostenibile.

Citiamo a mero titolo esemplificativo il caso avvenuto qualche anno fa ad Augusta, in provincia di Siracusa. Dove i disagi e il freddo avevano afflitto genitori e bambini piccoli in una Scuola dell’Infanzia.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami