fbpx

EXPO 2015: delineate nuove iniziative a vantaggio degli studenti

lentepubblica.it • 14 Ottobre 2014

Due bandi di concorso, una piattaforma web con informazioni sulla storia del cibo, un progetto di educazione alimentare: sono le iniziative lanciate in occasione di Expo 2015 dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dalMinistero delle Politiche Agricole.

Il primo bando di concorso, che invita le scuole a una partecipazione in rete, si intitola “La scuola per Expo 2015” e consiste nella realizzazione di elaborati basati sull’utilizzo delle tecnologie digitali.

Il secondo bando si intitola “Together in Expo 2015” e favorisce la realizzazione di scambi e gemellaggi tra le scuole italiane con quelle internazionali.
La piattaforma multimediale www.togetherinexpo2015.it  ha l’obiettivo di far comunicare fra loro le scuole italiane e straniere che condivideranno i progetti realizzati insieme.

La piattaforma è multilingue (italiano, inglese e francese) ed ha materiali didattici e contributi di esperti attraverso video, infografiche e documenti interattivi.

Il progetto di educazione alimentare si rivolge a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado e si baserà su una app che, attraverso giochi, filmati, animazioni, fornirà agli studenti le informazioni necessarie per un corretto stile di vita.

 

FONTE: Linea Amica

 

expoo

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami