lentepubblica

Finestra Graduatorie di istituto Docenti per scelta delle scuole

lentepubblica.it • 8 Giugno 2018

finestra-graduatorie-istituto-docenti-scelta-delle-scuoleFinestra graduatorie di istituto docenti per scelta delle scuole: ecco fino a quando l’applicazione è disponibile su istanze online.


Per completare l’integrazione della II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti (finestra 1° febbraio 2018), è attiva la funzione per la scelta delle scuole (modello B).

 

La funzione è disponibile su istanze online fino alle ore 14,00 del 27 giugno 2018. È possibile accedere solo se la scuola capofila ha già inserito il modello A3.

 

La scelta delle scuole è possibile solo nella provincia della scuola alla quale si è inviata la domanda di inserimento.

 

La scelta delle scuole è riservata ai seguenti casi:

 

  • Chi non era inserito in graduatoria di istituto che potrà sceglierle ex-novo secondo le normali regole.
  • Chi è già inserito in graduatoria di istituto ma non ha indicato scuole dell’ordine nel quale sono presenti gli insegnamenti per i quali si inserisce in II fascia: in questo caso è possibile integrare/sostituire le scuole precedentemente scelte ai soli fini della II fascia aggiuntiva: nella nota operativa sono indicate le condizioni per effettuare le sostituzioni. La scelta delle scuole avverrà su quelle presenti nel 2018/2019.

 

Ricordiamo che, in attesa della pubblicazione di questo elenco aggiuntivo alla II fascia, è comunque possibile dichiarare, attraverso istanze online, il diritto alla priorità in III fascia.

 

Chi deve compilare il modello B?

 

Dovranno compilare il modello B coloro che hanno presentato domanda per le graduatorie d’istituto di II e III fascia per il 2017/2020. Chi è solo in Graduatoria ad esaurimento (e non in II o III fascia) non deve fare nulla: le scuole (eventualmente aggiornate con i dimensionamenti) saranno confermate automaticamente dal sistema per la I fascia.

 

Il modello B è solo online o deve essere spedito o consegnato a mano presso la scuola capofila?

 

Il modello B va compilato esclusivamente online. Laprocedura termina lì, come indicato nella Guida del ministero per la compilazione: non è necessario consegnare il modello alla scuola capofila.

 

Ogni inoltro avrà l’effetto di salvataggio dei dati acquisiti e contemporaneamente di:

 

• produrre un pdf (salvato nell’archivio della pagina personale di Istanze online)

 

• inviare una mail al docente

 

• depositare la domanda in una base informativa dedicata.

 

Dopo la chiusura per la presentazione del modello B il sistema informativo provvederà alle successive elaborazioni e all’inoltro alla scuola capofila.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments