Scuola: al via la formazione Docenti all’Istituto Aniene di Roma

lentepubblica.it • 21 Febbraio 2018

Partono i corsi autorizzati dal Miur, riconosciuti anche da parte dell’USR Lazio che ne ha premiato la rilevanza dei percorsi. Formazione docenti fruibile anche mediante la Carta del Docente.


Novità in arrivo per chi vuole lavorare nel mondo della Scuola. Al via le domande, anche a Roma, per il concorso Docenti. Fino al giorno 22 marzo, infatti, sarà possibile inviare la propria domanda per il reclutamento a tempo indeterminato di personale Docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento o di specializzazione all’insegnamento di sostegno per i medesimi gradi di istruzione.

 

Non solo il concorso, opportunità anche per tutti gli insegnanti – inclusi quanti lavorano nella Scuola primaria – che vogliano approfondire e aggiornare il loro percorso formativo con i corsi autorizzati dal Ministero dell’Istruzione che l’Istituto Aniene ha appena lanciato, fruibili anche con l’utilizzo della Carta del Docente.

 

Dal “curriculo trasversale: didattica per competenze” alla “programmazione didattica capovolta” passando per l’“aula digitale attraverso la LIM” fino ad arrivare alla “grafologia dell’età evolutiva” o al “counseling scolastico”. L’offerta formativa messa a disposizione permette il conseguimento di crediti formativi e prevede il rilascio dell’attestato per tutti i partecipanti.

 

L’Istituto Aniene è ente accreditato MIUR per la formazione e l’aggiornamento docenti (Dir. 170/2016), l’impegno con le Scuole e il personale scolastico ha visto il riconoscimento dei corsi di formazione da parte dell’USR Lazio (D.D.G. 129/2017), che ne ha premiato la rilevanza dei percorsi. Tutte le informazioni sui corsi e il loro svolgimento dal sito www.anieneformazione.it.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami