Graduatorie ATA terza fascia 2021/2023: scadenza imminente

lentepubblica.it • 20 Aprile 2021

graduatorie-ata-terza-fascia-2021-2023-scadenzaLa scadenza per le domande online relative alle Graduatorie ATA terza fascia 2021/2023 è imminente.


Ricordiamo che le graduatorie di terza fascia d’istituto vengono utilizzate dalle scuole statali per l’assunzione dei supplenti in sostituzione del personale ATA assente (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco).

Dal 22 marzo 2021 quindi è partito l’aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA. Tali graduatorie avranno validità triennale (dal 2021-22 al 2023-24).

Gli aspiranti potranno chiedere, con un’unica domanda, l’inserimento e/o la conferma/aggiornamento di uno o più profili nelle graduatorie di circolo e d’Istituto.

Il sistema quest’anno sarà completamente digitalizzato per consentire una valutazione delle domande più rapida ed efficiente.

Cosa fa punteggio nelle graduatorie ATA? Ecco tutto quello che occorre sapere.

Graduatorie ATA terza fascia 2021/2023: scadenza imminente

Ricordiamo a tutti gli interessati che le domande di partecipazione alla procedura possono essere presentate online fino al 22 aprile 2021.

Il DM 50/21 (articolo 5) prevede che le domande di inserimento, di conferma, di aggiornamento e di depennamento siano prodotte, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Se non si è già registrati su “Istanze Online” è opportuno farlo quanto prima.

Qui di seguito potete visualizare il video tutorial alla procedura creato dalla FLC CGIL.

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments