Graduatorie ATA terza fascia: ecco chi può presentare la domanda

lentepubblica.it • 22 Gennaio 2021

graduatorie-ata-terza-fascia-domandaGraduatorie ATA terza fascia: chi può presentare domanda? La scheda della FLC CGIL con i requisiti per un nuovo inserimento e/o aggiornamento/conferma della posizione in graduatoria.


Le graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia ATA vengono utilizzate dalle scuole per l’assunzione dei supplenti in sostituzione del personale assente (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco).

Nei giorni scorsi si è tenuto un primo incontro nel corso del quale il Ministero dell’Istruzione ha illustrato ai sindacati una bozza di bando per l’aggiornamento che avrà validità per il triennio scolastico 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.

Domanda Graduatorie ATA terza fascia: la scheda della FLC CGIL

La FLC CGIL ha raccolto in una scheda i requisiti per presentare domanda di nuovo inserimento e/o aggiornamento/conferma in queste graduatorie.

Possono presentare domanda per le graduatorie di terza fascia del personale ATA:

  • gli aspiranti che siano in possesso del prescritto titolo di studio per l’accesso al/ai profilo/i/aree di laboratorio
  • oppure che rientrino tra coloro che hanno diritto a derogare dal possesso di tale titolo perché già inclusi in una precedente graduatoria o perché hanno prestato almeno 30 giorni di servizio nel profilo/area di laboratorio.

A questo link potete consultare la scheda di riepilogo completa.

Come presentare la domanda?

Una volta pubblicato il bando, le domande saranno presentate per via telematica. Su questo sito sono disponibili due guide per

  • registrarsi a Istanze online
  • recuperare le credenziali di Istanze online.

La registrazione ad Istanze online può avvenire in maniera più semplificata se si è già in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: FLC CGIL
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments