fbpx

Le graduatorie del Bando Estate INPSieme 2019 sono state pubblicate

lentepubblica.it • 9 Aprile 2019

graduatorie-bando-estate-inpsieme-2019Le graduatorie del Bando Estate INPSieme 2019 sono adesso disponibili online: ecco alcuni indicazioni e chiarimenti su cosa accadrà adesso per chi si è aggiudicato il beneficio.


Il Bando Estate INPSieme 2019 rappresenta una bella opportunità per gli alunni dell’anno scolastico 2018/2019, appartenenti alle categorie di figli, orfani ed equiparati di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione.

Il concorso assegna contributi relativi a soggiorni studio in paesi europei ed extra europei. Il bando erogherà 22.930 contributi per l’estero e 12.020 per l’Italia.

L’importo massimo per ciascun contributo è il seguente:

  • Per l’estero € 2.000,00 per soggiorno di durata pari a quindici giorni/quattordici notti.
  • Per l’Italia € 600 per un soggiorno di durata pari a otto giorni/sette notti; euro 1000 per un soggiorno di durata pari quindici giorni/quattordici notti.

La prima fase del Concorso si è già esaurita: infatti, entro il 28 Febbraio 2019 andava inoltrata la domanda di partecipazione per poter usufruire della proposta offerta dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Graduatorie Bando Estate INPSieme 2019

Entro i primi giorni di Aprile doveva scattare la seconda fase del Bando Estate INPSieme 2019, tenuto conto del numero di contributi erogabili con riferimento a ciascuna tipologia di classe frequentata.

E così è stato: infatti è stata resa pubblica la graduatoria provvisoria, comprensiva dell’elenco dei soggetti ammessi con riserva.

Le graduatorie sono anche disponibili nel sito ufficiale dell’Ente Previdenziale al seguente percorso:

  • Concorsi welfare, assistenza e mutualità à Bandi scaduti à Procedura in corso à vedi dettaglio

Anche ai seguenti link, comunque, potete trovate le graduatorie complete:

N.B. Ricordiamo che l’eventuale scorrimento delle graduatorie verrà effettuato una sola volta, entro il 12 maggio 2019.

Destinatari dei ripescaggi per gli studenti ammessi con riserva.

Ricordiamo, infine, che i soggiorni si svolgeranno nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto.

Prepararsi ai viaggi con un tour operator specializzato

Ovviamente, chi risulta vincitore della Borsa di Studio ESTATE INPSieme 2019 dovrà caricare sulla propria Area Privata INPS il contratto con il Tour Operator scelto per la propria Vacanza Studio.

Tour operator specializzati in iniziative come quelle del Bando Estate INPSieme 2019 sono molti: ma poter discernere quale sia il migliore o quello più preparato ad affrontare tutti gli aspetti non è semplice.

Uno dei partner dei viaggi soggiorno dell’INPS e leader del settore è senza dubbio Meridiano Viaggi e Turismo.

Quest’Agenzia è fornitrice ufficiale di viaggi per Enti pubblici e tour operator accreditato IATA (International Air Transport Association).

Questo tour operator offre pacchetti viaggio che sono composti da una troupe di collaboratori altamente specializzati: insegnanti, professori e medici sono tutti membri di un network condiviso: una squadra progettata per rendere sicuro, affidabile e tutelato il viaggio a tutti i partecipanti alle iniziative.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulle offerte di Meridiano Viaggi e Turismo può contattare uno dei seguenti numeri di telefono:

+39 328 6692293

+39 327 4121724

+39 389 8224253

+39 328 2879493

+39 388 3734446

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami