fbpx

Graduatorie di Istituto: MIUR cambia le date

lentepubblica.it • 3 Luglio 2017

date graduatorieArriva la proroga richiesta dalle segreterie scolastiche per la valutazione delle domande per aggiornamento e inserimento nelle graduatorie di istituto di II e/o III fascia.


Miur cambia date. Inserimento modello B dal 14 luglio, proroga alle segreterie per valutare le domande. Il nuovo termine per le segreterie passa dal 30 giugno al 13 luglio 2017.

 

Di conseguenza i docenti che hanno presentato domanda entro il 24 giugno potranno compilare il modello B su Istanze on line dal 14 al 25 luglio.

 

Non è stata ancora diffusa la timeline relativa alla pubblicazione delle graduatorie provvisorie e definitive dopo l’esame dei reclami.

 

Il Mod. B deve essere indirizzato alla stessa istituzione scolastica – sarà la prima da indicare – alla quale sono stati presentati i Modelli A1, A/2 e A/2bis. Ci risulta che qualche docente ha compilato erroneamente le domande, presentando quella di II fascia in una scuola e quella di III in un’altra della stessa provincia. Questo è un errore, se lo avete fatto contattate immediatamente una delle segreterie per porre riparo, altrimenti anche il modello B verrà compromesso.

 

Un solo modello B. Il docente interessato a graduatorie di diversa fascia, ma anche per classi di concorso/posti di insegnamento della stessa fascia, deve comunque presentare un solo Modello B indicando, nei limiti numerici imposti dal DM n. 374 del 1° giugno 2017, le istituzioni scolastiche nelle cui graduatorie intende essere incluso complessivamente per tutti gli insegnamenti di II e III fascia, per i quali è in possesso dei relativi titoli (il titolo doveva essere in possesso alla data del 24 giugno 2017, non sono previsti inserimenti con riserva).

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami