fbpx

Immissioni in ruolo personale ATA, le tabelle per profilo e per provincia

lentepubblica.it • 23 Luglio 2019

immissioni-in-ruolo-personale-ata-tabelleImmissioni in ruolo personale ATA: le tabelle per profilo e per provincia. Confermato il contingente di 8.408 posti limitato alla copertura del turn-over. La FLC CGIL chiede la copertura di tutti i posti liberi con un piano straordinario di assunzioni.


Il MIUR ha avuto il via libera dal MEF per la stabilizzazione di 8.408 posti, corrispondenti al numero di cessazioni che si avrà il 1° settembre 2019.

Sono disponibili 18.949 posti così distribuiti tra i diversi profili: 2.809 DSGA, 3.992 assistenti amministrativi, 1.611 assistenti tecnici, 10.181 collaboratori scolastici, 94 addetti alle aziende agrarie, 28 infermieri, 146 cuochi, 88 guardarobieri.

A questi numeri dovrebbero aggiungersi – come richiesto dai sindacati – dei 226 posti destinati ai co.co.co (come previsto dalla Legge di Bilancio).

Immissioni in ruolo personale ATA, le tabelle

A questo link le tabelle complete.

La posizione della FLC CGIL

La FLC CGIL ribadisce che il numero delle immissioni in ruolo, pur coprendo esattamente il turn-over, è comunque insufficiente rispetto alle reali esigenze della scuola, considerato anche il numero di posti liberi e disponibili (19.942).

Per questo ancora una volta rivendichiamo un piano straordinario di assunzioni in analogia con quanto si sta definendo per i docenti.

Ora necessario:

  • un piano straordinario di assunzioni del personale ATA, di cui non si ha ancora notizia, che garantisca la copertura di tutti i posti liberi
  • una fase transitoria per gli assistenti amministrativi cha hanno svolto incarichi da DSGA negli ultimi anni e per i quali abbiamo già presentato una richiesta precisa all’Ufficio di Gabinetto del Ministro.

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami