Internalizzazione Pulizie Scuole: le graduatorie provvisorie

lentepubblica.it • 10 Febbraio 2020

internalizzazione-pulizie-scuole-graduatorie-provvisorieLa questione dell‘internalizzazione degli ex LSU coinvolge una platea di decine di migliaia di lavoratori: ecco le graduatorie provvisorie.


Internalizzazione Pulizie Scuole: le graduatorie provvisorie che gli uffici scolastici hanno iniziato a pubblicare.

Contro queste graduatorie provvisorie sarà possibile presentare reclamo entro 5 giorni per eventuali errori di punteggio.

Si ricorda che le assunzioni avranno effetto definitivo dal 1 marzo 2020. Ciò significa che tutte le graduatorie sull’internalizzazione degli ex LSU dovranno essere pubblicate entro la fine del mese di febbraio.

Il MIUR ha informato i Sindacati che, sulla base del numero minimo di contratti a tempo pieno e il numero massimo di contratti a part-time attivabili, si potrebbero stabilizzare 7.098 contratti a tempo pieno e 5.708 contratti part-time.

Il Ministero ha inoltre aggiunto che si conclude positivamente la fase di acquisizione delle posizioni INPS di tutti i lavoratori. Si sta infine procedendo rapidamente ad acquisire le posizioni del casellario giudiziario.

Internalizzazione Pulizie Scuole: le graduatorie provvisorie

L’elenco delle graduatorie provvisorie per le assunzioni dei collaboratori scolastici ex LSU, finora pubblicate sono le seguenti:

PIEMONTE

Alessandria: presenti 34 candidati. Il 6 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata

Torino: presenti 429 candidati. Il 5 febbraio la graduatoria è stata annullata, sarà ripubblicata.

PUGLIA

Lecce

Bari

Brindisi

Foggia

Taranto

SARDEGNA

Cagliari

Oristano

Come già detto si prevede che entro fine mese saranno pubblicato tutte le graduatorie.

Infatti, secondo la legge di bilancio 2019, dal 1° marzo 2020, i servizi di pulizia nelle scuole non siano più svolti dai lavoratori delle ditte esterne, con conseguente stabilizzazione dei predetti lavoratori nel profilo di collaboratore scolastico sui posti accantonati.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami