fbpx

Laurea e Dottorati: premi di 4 mila euro alle migliori tesi

lentepubblica.it • 19 Ottobre 2016

stampa-tesi-di-laurea-modenaIl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali indice un concorso per titoli per l’attribuzione di due distinti premi da assegnarsi alla migliore tesi di laurea e alla migliore tesi di dottorato in materia di diritto del lavoro.

 

I premi, ciascuno del valore di 4.000,00 euro lordi, saranno assegnati alle tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 giugno 2014 e il 31 luglio 2016.

 

Le domande dovranno pervenire entro le ore 24.00 del 15 novembre 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: dgpoliticheattive.div1@pec.lavoro.gov.it

 

I premi saranno attribuiti, ad insindacabile giudizio della Commissione di cui al successivo art. 6, sulla base dei seguenti criteri:

 

a) originalità, rilevanza e attualità del tema trattato;

 

b) metodologia scientifica utilizzata e rilevanza dei risultati ottenuti;

 

c) approfondimento della ricerca bibliografica.

 

La domanda di partecipazione all’assegnazione dei premi ed i relativi allegati di cui all’art. 5, redatta utilizzando il modulo allegato al presente avviso, in carta semplice, utilizzando un programma di videoscrittura e sottoscritta, dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 24,00 del 15 novembre 2016.

 

La e-mail dovrà avere come oggetto la dicitura: “Domanda di partecipazione all’Avviso Premi Massimo D’Antona 2015-2016”.

 

Faranno fede la data e l’ora di arrivo e non quella di invio. Non saranno prese in considerazione domande incomplete, né i documenti che perverranno dopo la scadenza del termine per la presentazione o con modalità differenti da quelle esposte.

 

È possibile partecipare con una sola domanda.

 

In allegato il testo completo dell’avviso.

 

 

 

 

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
avatar
  Subscribe  
Notificami