Sospese due maestre per schiaffi, calci e minacce di morte

lentepubblica.it • 30 Aprile 2017

pensioni, scattiDue maestre sono state sospese dall’insegnamento sino al termine dell’anno scolastico perché accusate di aver maltrattato i loro piccoli alunni.


 

In provincia di Crotone, a Petilia Policastro, due maestre sono state sospese dall’insegnamento sino al termine dell’anno scolastico perché accusate di aver maltrattato i loro piccoli alunni.

 

Le maestre, insegnanti presso una scuola dell’infanzia, avrebbero dato schiaffi e calci agli alunni e avrebbero inoltre tirato loro i capelli. non solo, le due insegnanti si sarebbero spinte oltre, rinchiudendo i bambini in un’aula buia e minacciandoli di morte.

 

Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Crotone su proposta della Procura, le cui indagini si sono avvalse di telecamere installate in vari punti della scuola.

 

I militari del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Petilia Policastro con professionalita’ e particolare celerita’ hanno documentato i maltrattamenti subiti dagli alunni prendendo il via da alcune dichiarazioni rese da diversi genitori di bambini frequentanti la scuola, dalle quali emergeva un quadro inquietante di sistematiche violenze e vessazioni.

 

Le diverse fonti da cui provenivano le accuse hanno reso ancor piu’ urgente un approfondimento investigativo con l’attivazione di intercettazioni audio/video all’interno dell’istituto scolastico.

 

Le immagini hanno confermato le dichiarazioni di diversi genitori.

 

Un clima di tensione in aula che determinato addirittura un mutamento, in senso involutivo, della personalita’ dei bambini, generando negli stessi piccoli scolari un diffuso senso di timore, rifiuto dell’attivita’ scolastica.

 

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Maestre arrestate: maltrattamenti su bambini a Pomezialentepubblica Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami