Mensa del Personale Scolastico: la tabella sui pagamenti 2020 ai Comuni

lentepubblica.it • 11 Dicembre 2020

mensa-personale-scolastico-tabella-pagamenti-2020Il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato nei giorni scorsi l’emissione degli ordini di pagamento, a titolo di rimborso ai Comuni, delle spese per la mensa del personale scolastico statale.


Ecco pertanto la tabella sui pagamenti 2020 ai Comuni concernenti la mensa del Personale Scolastico.

Mensa del Personale Scolastico: la tabella sui pagamenti 2020 ai Comuni

Disponibile dunque la tabellaErogazione contributo mensa a favore dei Comuni – esercizio finanziario 2020”.

I contributi sono assegnati direttamente ai Comuni, secondo le modalità e i criteri di cui all’art.7 comma 41 del dl. 95/2012 convertito in legge 135/2012 che testualmente recita:

41. Il contributo dello Stato alle spese, di competenza degli enti locali, di cui all’articolo 3 della legge 14 gennaio 1999, n. 4, è assegnato agli enti locali in proporzione al numero di classi che accedono al servizio di mensa scolastica, con riferimento all’anno scolastico che ha termine nell’anno finanziario di riferimento”.

L’Anci ha segnalato di aver più volte espresso contrarietà al riconoscimento di un “contributo” per i pasti forniti dai Comuni al personale scolastico statale, in luogo del rimborso dell’intero costo di ogni singolo pasto.

Questo viene infatti effettuato in proporzione al numero delle classi che accedono al servizio piuttosto che tenendo conto della platea del personale statale avente diritto alla mensa. Pertanto ha nuovamente presentato un emendamento nella prossima Legge di Bilancio 2021 per chiedere – a partire dal prossimo anno scolastico -, un incremento di risorse per un importo almeno pari a quello attualmente erogato ai Comuni.

A questo link la tabella in formato PDF.

 

 

5 1 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments