fbpx

Prima informativa del MIUR su assegnazione MOF 2015/2016

lentepubblica.it • 24 Luglio 2015

mofIl 23 luglio, alle ore 15.30, si è svolto al MIUR il primo incontro d’informativa sull’assegnazione dei fondi MOF per l’anno scolastico 2015/2016.

 

L’incontro è stato, però, subito aggiornato a giovedì 30 luglio alle ore 10.00, poiché il Ministero non era ancora in grado di fornire i dati occorrenti riguardo a: informazione sulla reale riassegnazione MOF alle scuole, economie sulla pratica sportiva 2014/2015 e residui.

 

L’Amministrazione si è impegnata a comunicare i dati necessari per procedere alla ripartizione delle risorse del MOF e mettere le scuole in condizione di avviare subito a settembre la contrattazione integrativa d’istituto e predisporre il conseguente piano delle attività del personale docente ed ATA (per  l’attuazione del POF).

 

La FLC CGIL ha chiesto al MIUR di fornire, per il prossimo incontro, anche i dati relativi alrecupero delle economie – Intesa del 6 luglio – ai fini della loro distribuzione nel MOF (in queste ci sono anche le somme relative alle posizioni economiche nei quattro mesi del solo riconoscimento giuridico) e alle giacenze sui POS al 31 agosto 2015.

 

Alla fine dell’incontro è stato posto dalle organizzazioni sindacali anche il problema dell’applicazione dell’accordo per i compensi al personale comandato presso il MIUR (art. 86 CCNL) fermo al 2012/2013, a seguito dei rilievi posti dall’Ufficio Centrale del Bilancio (MEF). Questi rilievi vanno sciolti in via definitiva dal momento che ci sono tuttora dei lavoratori della scuola, ai quali non è stato attribuito da due anni il compenso accessorio.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami