Mobilità scuola 2019/2020: domande del personale ATA al via

lentepubblica.it • 4 Aprile 2019

mobilita-scuola-2019-2020-domande-personale-ataMobilità scuola 2019/2020: al via le domande del personale ATA. Sarà possibile presentare domanda di trasferimento e passaggio di profilo. La procedura per amministrativi, tecnici e ausiliari è online.


Il personale ATA può, da oggi 1° aprile e fino al 26 aprile, accedere a istanze online per inserire la domanda di mobilità territoriale e/o professionale, sia provinciale che interprovinciale.

Sono interessati tutti quelli che, a tempo indeterminato, intendono cambiare scuola, provincia o profilo di appartenenza. In modo particolare si richiama l’attenzione di coloro ancora in attesa di una sede definitiva, ad esempio gli immessi in ruolo il 1° settembre 2018, e di chi abbia perso la titolarità, che sono tenuti a presentare domanda volontaria per evitare il trasferimento d’ufficio.

Il prossimo 5 aprile si chiudono le operazioni che riguardano i docenti, mentre dal 3 maggio al 28 maggio è fissato il periodo per la mobilità del personale educativo.

I riferimenti normativi sono CCNI triennio 2019/22 e l’Ordinanza Ministeriale 203 dell’8 marzo 2019 con la nota di trasmissione 364/19.

La mobilità del personale docente, educativo ed ATA(amministrativo, tecnico e ausiliario) della scuola è regolata dal contratto collettivo nazionale integrativo. Il CCNI per il triennio 2019-2022 è stato sottoscritto in via definitiva il 6 marzo 2019.
L’accordo sul testo è stato raggiunto dopo un impegnativo confronto che ha visto soddisfatte quasi in toto le richieste presentate unitariamente dai sindacati.

Il nuovo contratto integrativo regolerà tutte le procedure della mobilità per i prossimi tre anni scolastici.

La possibilità di presentare domanda di mobilità, invece, rimane garantita ogni anno.

A questo link una guida per le procedure di mobilità del personale ATA e di tutto il comparto scuola.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami