Niente tamponi per gli spettatori a Teatro: pericolo scampato per la Cultura

lentepubblica.it • 24 Dicembre 2021

niente-tamponi-spettatori-teatroPericolo scampato per il mondo della Cultura: l’ultimo decreto per le festività non tocca il Teatro e il Cinema, niente tamponi per gli spettatori che vogliono assistere agli spettacoli.

La notizia dell’obbligo del tampone per cinema, teatro e concerti anche per chi ha il super greenpass, trapelata sui mezzi di informazione, aveva destato l’allarme di tutti gli appassionati di Cultura e di tutte le associazioni di categoria.

Le associazioni avevano infatti chiesto l’intervento del premier per evitare un danno incalcolabile e, probabilmente, non più recuperabile per questo settore.

L’auspicio era che pur nel rispetto delle esigenze di salute pubblica, le misure in atto già al momento fossero a garanzia di assoluta sicurezza.

Già oggi in teatro si accede solo con Super green pass e mascherina. Questo obbligo avrebbe dunque portato, da parte del pubblico, ad un irrigidimento e per tanto a una non partecipazione causando così un danno economico difficilmente sanabile in futuro, determinando così la chiusura di molte imprese e disoccupazione per i lavoratori.

Ed alla fine le parti in causa sono state ascoltate, e questa proposta è stata definitivamente scartata dal novero delle misure inserite nel testo definitivo.

Niente tamponi per gli spettatori a Teatro: soddisfazione da parte di Feditart

Soddisfazone nel comunicato diramato a mezzo Social da parte di Feditart, Federazione Italiana degli Artisti:

Fed.It.Art.: Scongiurati i tamponi per spettatori a Teatro!

Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la decisione del Governo di non obbligare il pubblico al tampone per assistere a Spettacoli dal Vivo nei luoghi al chiuso.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Feditart
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Cristina Manfredi
Cristina Manfredi
25 Dicembre 2021 21:43

Già oggi in teatro si accede solo con Super green pass e mascherina. Fed.It.Art.: Scongiurati i tamponi per spettatori a Teatro!
Esprimiamo tutto il nostro apprezzamento per la decisione del Governo di non obbligare il pubblico al tampone per assistere a Spettacoli dal Vivo nei luoghi al chiuso.
Sono stupidi? Se teatri, etc. sono mezzi vuoti, se lo meritano