fbpx

NoiPA Cedolino Aprile, le date ufficiali per l’accredito

lentepubblica.it • 16 Aprile 2018

Noipa-Cedolino-AprileNoiPA Cedolino Aprile: sul portale del MEF comunicate ufficialmente le date delle emissioni relative al mese di aprile 2018.


NoiPA Cedolino Aprile, le date ufficiali per l’accredito. NoiPa continua a informare i suoi amministrati che chiedono quando arriveranno aumenti stipendio e arretrati; sono state comunicate in via ufficiale le date di aprile relative alla visualizzazione al cedolino e all’accredito degli stipendi del mese.

 

NoiPA Cedolino Aprile: sul portale sono state comunicate ufficialmente le date delle emissioni speciali relative al mese di aprile. Purtroppo, come segnalato da NoiPa, in busta paga ad Aprile non ci saranno ancora  né arretrati né aumenti. Più probabile che sene parli a Maggio 2018.

 

Si tratta di

 

  • Giovedì 12 aprile – Prima emissione pagamenti urgenti.
  • Martedì 17 aprile – Seconda emissione pagamenti urgenti.
    L’emissione urgente riguarda le competenze stipendiali non comunicate sulla rata ordinaria.
  • Mercoledì 18 aprile – Emissione speciale compensi personale MIUR e volontari VV.F..
    L’emissione interessa i contratti che alla data del 18 aprile siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.
  • Mercoledì 23 AprileGiorno di esigibilità dello stipendio per il personale della scuola con contratto a tempo indeterminato o supplenza al 30 giugno o 31 agosto.

 

L’emissione ordinaria è relativa alle competenze fisse e continuative (stipendi) e le competenze variabili (accessorie) per le quali è stato completato l’iter di autorizzazione, per tutto il personale delle amministrazioni gestite nel sistema, applicato al cedolino aprile.

 

Ricordiamo che tra l’emissione speciale di NoiPA del cedolino di Aprile e l’accredito passeranno circa 10 giorni, come indicato dalla stessa NoiPA.

 

Relativamente all’emissione speciale del 18 aprile, il sistema scrive che tale emissione interessa i contratti che alla data del 18 aprile sono stati autorizzati dalle segreterie scolastiche. E per i quali il sistema della Ragioneria Generale dello Stato abbia vericato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa. Si precisa inoltre che tra la data dell’emissione speciale e quella dell’accredito dello stipendio passeranno circa una decina di giorni.

 

Il sistema NoiPA effettua, nel corso del mese, tre tipi di elaborazione (emissioni) per il pagamento delle competenze dovute ai suoi amministrati:

 

  • ORDINARIA
  • URGENTE
  • SPECIALE

 

L’EMISSIONE ORDINARIA NoiPA del cedolino di Aprile 2018

 

QUANDO – Ogni mese, secondo un calendario annuale che viene definito e pubblicato entro la fine dell’anno precedente. Le date dell’emissione ordinaria possono variare soltanto a seguito di esigenze straordinarie.

 

PERCHE’ VIENE EMESSA?

 

  • Viene emessa per le competenze fisse e continuative (stipendi) relative al mese successivo a quello in cui è stata effettuata l’elaborazione;
  • E per le competenze variabili (accessorie) per le quali si è completato l’iter autorizzativo che comprende, per le amministrazioni nel bilancio dello Stato, la verifica della disponibilità dei fondi sui capitoli.

 

A CHI – Al personale di tutte le amministrazioni gestite dal sistema NoiPA.

 

COME ACCEDERE A NOIPA

Per usare NoiPA devi avere già registrato un account personale.

 

Entra su NoiPa con il tuo account, dopo aver digitato noipa.mef.gov.it

 

Sulla home page del sito web clicca sul pulsante Entra, si trova in alto a destra.

 

Poi digita il tuo codice fiscale e la tua password e poi clicca sul pulsante Login.

 

Una volta entrato su Noi PA clicca sull’icona dell’area riservata. E’ l’icona in alto a destra con la forma del lucchetto.

 

Per visualizzare i cedolini dello stipendio clicca sul simbolo + vicino alla voce Documenti disponibili. Si trova nel menù laterale a sinistra.

 

Si apre un sottomenù con altre voci; per visualizzare i cedolini dello stipendio clicca su Archivio cedolini.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - NoiPA, il cedolino stipendio di Aprile 2018 è online Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami