fbpx

Noipa Cedolino Maggio: arretrati, la data ufficiale

lentepubblica.it • 24 Maggio 2018

noipa-cedolino-maggio-arretrati-data-ufficialeNoipa Cedolino Maggio: per gli arretrati la data ufficiale è stata finalmente resa nota. Tutti i dettagli.


Stipendio, ecco la data ufficiale degli arretrati presenti sul cedolino di Maggio elaborato da NoiPA. Quanto prenderanno tutti i membri del personale della Scuola?

 

Lunedì 28 maggio 2018 è la data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del comparto Istruzione e Ricerca per il triennio 2016-2018.

 

Soldi nel conto nel corso della giornata

 

L’effettiva disponibilità delle somme sui conti correnti può avvenire nell’arco dell’intera giornata, in relazione alle diverse modalità operative degli istituti bancari.

 

Il cedolino straordinario degli arretrati

 

Il cedolino sarà visibile nell’area riservata di NoipA probabilmente in data antecedente, ma il MEF non ha ancora comunicato la data ufficiale. Il periodo relativo agli arretrati è  gennaio 2016 –  maggio 2018. Il pagamento degli arretrati riguarderà anche i supplenti temporanei e il personale in pensione dal 1° settembre 2016 e 1° settembre 2017. Il messaggio di NoIPA in cui viene comunicata la data ufficiale per l’esigibilità non fa però riferimento a queste categorie, pertanto non è chiaro se saranno incluse in questa emissione straordinaria.

 

Aumenti da giugno 2018 

 

Come già comunicato precedentemente da NoiPA gli aumenti saranno inseriti nello stipendio a partire dalla mensilità di giugno 2018.

 

Il cedolino

 

Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti delle PA che hanno aderito al Sistema. Come funziona? NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.

 

Tutto il personale della scuola e degli altri Enti può scaricare il proprio cedolino sul sito NoiPA all’indirizzo https://noipa.mef.gov.it/

 

Per saperne di più potete consultare la nostra guida alla lettura del cedolino.

 

Per comprendere come effettuare il primo accesso al portale NoiPA potete guardare questo tutorial:

 

 

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - noipa-cedolino-arretrati-come-si-legge-come-si-conservalentepubblica.it - NoiPA, con il cedolino di Maggio arretrati sul conto di Insegnanti e ATAlentepubblica.it - NoiPA, con il cedolino di Maggio caricati gli arretrati: i dettaglilentepubblica.it - Arretrati Scuola, ANIEF avvia ricorso contro cifre basse Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami