NoiPA cedolino Marzo: le date e le novità sulle procedure del portale

lentepubblica.it • 15 Marzo 2018

NoiPA- cedolino-marzoNoiPA, cedolino di Marzo. Nuovamente attivo il portale. Ecco le date dell’accreditamento dello stipendio e le nuove procedure messe in atto sul portale istituzionale.


Torna disponibile il portale NoiPA, dopo che i servizi erano stati momentaneamente sospesi, con questo messaggio:

 

Grazie per la pazienza! NoiPA ritorna on-line, più stabile e sicuro di prima.  Abbiamo aggiornato il nostro sistema per garantire adeguati  standard di sicurezza informatica e affidabilità. Troverai tutte le funzionalità e lo stesso aspetto grafico di prima, con una nuova pagina di accesso. La tua password non è cambiata, per accedere alla tua area riservata sarà sufficiente inserire il tuo codice fiscale, la tua password e il codice captcha mostrato in pagina.

 

Buona navigazione!

 

NoiPA è il sistema realizzato dal DAG del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per gestire il trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.

 

Il sistema eroga un servizio unificato per la gestione del personale e in particolare:

 

  • assicura l’aggiornamento del sistema in base all’evoluzione normativa per tutti gli aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali;
  • assicura efficienza di servizio attraverso la gestione centralizzata di processi quali ad esempio i seguenti: configurazione, elaborazioni, adempimenti e flussi, adempimenti nei confronti finanziarie ed enti previdenziali;
  • garantisce la conformità alla normativa nazionale con impatto sul trattamento giuridico ed economico del personale.

 

Novità del Codice CAPTCHA

 

Il test CAPTCHA protegge gli utenti dallo spam e dalla decrittografia delle password chiedendo loro di completare un semplice test che prova che l’utente è un umano e non un computer che cerca di violare un account protetto da password.

 

I test CAPTCHA consistono semplicemente in due parti: una sequenza di lettere e/o numeri generata a caso. E visualizzata in un’immagine distorta e una casella di testo. Per passare il test e provare di essere umano, l’utente deve digitare nella casella di testo i caratteri raffigurati nell’immagine.

 

Le date per l’accreditamento dello stipendio, in base a quanto stabilito dall’allegato 1 del decreto legge 350/2001, sono:

 

  • venerdì 23 marzo 2018: personale scolastico (docenti e Ata), amministrativo delle direzioni provinciali del Tesoro con ruoli di spesa fissa e restante personale statale;
  • lunedì 26 marzo 2018: personale insegnante supplente temporaneo.

 

Da qualche giorno è stato anche messo online il cedolino marzo 2018, disponibile adesso sul portale NoiPA. Ne parliamo in modo più accurato in questo articolo.

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - NoiPA, guida al recupero del Codice PINlentepubblica.it - noipa-cedolino-arretrati-come-si-legge-come-si-conservalentepubblica.it - NoiPA, guida al cedolino: tutto ciò che è necessario saperelentepubblica.it Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami