lentepubblica

NoiPA, Cedolino Settembre 2018: date di emissione e di esigibilità

lentepubblica.it • 12 Settembre 2018

noipa-cedolino-settembre-2018-dateNoiPA, Cedolino di Settembre 2018: le date di emissione e di esigibilità e alcune altre informazioni utili.


Ricomincia la Scuola: il mese di Settembre è caldo e lo è anche dal punto di vista delle retribuzioni. Ecco dunque un riepilogo delle emissioni per gli stipendi del personale scolastico per il mese di Settembre 2018.

 

Vi ricordiamo che se vi occorre una guida completa al cedolino, potete consultare questo nostro approfondimento in merito. Spesso infatti i dipendenti pubblici, una volta ricevuto l’emolumento, hanno difficoltà a leggere tutte le voci o a capire come consultare in maniera approfondita tutte le voci della propria una busta paga.

 

NoiPA, Cedolino Settembre 2018: le date

 

Qual è il calendario delle emissioni di settembre 2018? Ecco un riepilogo.

 

Questo mese il 23, consueta data di esigibilità dello stipendio, cade di domenica. Come da regolamento, l’accredito sarà dunque anticipato al primo giorno lavorativo utile, pertanto a venerdì 21 settembre. Comunque tale data potrebbe avere delle piccole variazioni in base al proprio istituito di credito, siccome alcune banche non rendono subito disponibile lo stipendio ricevuto dal Ministero ma solo dopo 24 o 48 ore.

 

Rimangono inalterate le date relative alle emissioni speciali previste per martedì 18 e mercoledì 26 settembre 2018.

 

Quindi tirando le somme:

 

  • Martedì 18 Settembre – Emissione speciale compensi personale MIUR
  • Venerdì 21 Settembre – Data esigibilità Stipendio
  • Mercoledì 26 Settembre – Seconda Emissione speciale

 

Il nuovo servizio per controllare in anticipo il cedolino

 

Ricordiamo che Settembre è anche un mese che porta altre interessanti novità.  Il servizio, cui si sta lavorando, consentirà a tutti gli amministrati di verificare l’importo netto relativo all’ultima rata elaborata in anticipo rispetto alla pubblicazione del cedolino. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

È inoltre disponibile il self service denominato “Contratti scuola a tempo determinato” che consente al personale precario di consultare lo stato dei pagamenti nonchè di monitorare la propria situazione amministrativa ed economica in qualsiasi momento ed in maniera indipendente.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: NoiPA
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments