lentepubblica

NoiPA, Cedolino di Settembre: Rimborso 730, le date e altre utili indicazioni

lentepubblica.it • 20 Settembre 2018

noipa-cedolino-settembre-rimborso-730Conguaglio fiscale grazie a NoiPA, anche con il Cedolino di Settembre: il Rimborso del 730 arriverà, ecco in quali date e alcune altre utili informazioni.


Nello stipendio del mese di agosto, e solo per alcuni nel mese di luglio, vi è stato il conguaglio fiscale (a credito o a debito, a seconda delle situazioni soggettive), conseguente alla dichiarazione dei redditi.

 

Avviati nel mese di luglio con un’emissione urgente ma non completati per l’elevato numero di precompilati 730 ricevuti dall’Agenzia delle Entrate, non tutti i conguagli sono stati effettuati anche nel mese di agosto. I rimborsi procederanno la loro applicazione sulla rata elaborata nel mese in corso.

 

NoiPA: Cedolino di Settembre e Rimborso 730

 

Con l’emissione di settembre di venerdì 21, si potrà avere dunque la risoluzione del conguaglio fiscale a credito o a debito in relazione alla vostra dichiarazione dei redditi. L’emissione ordinaria dello stipendio di Settembre, riservata ai dipendenti scuola, arriverà in anticipo di qualche giorno, rispetto alla consueta data del 23.

 

I dati del 730, a seguito dell’elaborazione e trasmissione all’Agenzia delle entrate, arrivano a Noipa che provvede all’avvio dell’operazione di erogazione della quota spettante in caso di credito, e alla detrazione sull’importo stipendiale spettante in caso di debito.

 

I dati, infatti, una volta elaborati e trasmessi dall’Agenzia delle Entrate, giungono a NoiPA che provvede ad applicare il conguaglio fiscale nelle prime emissioni utili.

 

E per saperne di più e ottenere assistenza?

 

Per eventuali richieste e verifiche in merito ai conguagli, si può contattare l’assistenza NoiPa a questo link, seguendo questo percorso:

 

  • Amministrato
  • Area fiscale e Previdenza
  • Fiscale
  • Conguaglio Fiscale e modello CU.

 

Una guida al cedolino

 

Vi ricordiamo che se vi occorre una guida completa al cedolino, potete consultare questo nostro approfondimento in merito. Spesso infatti i dipendenti pubblici, una volta ricevuto l’emolumento, hanno difficoltà a leggere tutte le voci o a capire come consultare in maniera approfondita tutte le voci della propria una busta paga.

 

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: NoiPA
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments