fbpx

NoiPA, il cedolino stipendio di Aprile 2018 è online

lentepubblica.it • 23 Aprile 2018

noipa-cedolino-stipendio-aprileNoiPA, Cedolino stipendio Aprile: sono stati finalmente caricati e possono essere visualizzati i cedolini relativi alla mensilità di aprile 2018.


NoiPA, il cedolino stipendio di Aprile 2018 è online. Come già anticipato, non possono esserci aumenti né arretrati, dato che il contratto scuola è stato firmato in via definitiva ieri 19 aprile 2018. E’ probabile che gli arretrati vengano dati a maggio, con una emissione speciale, mentre gli aumenti potrebbero partire da giugno.

 

LE DATE DI ACCREDITAMENTO DELLO STIPENDIO

 

Martedì 17 aprile – Data di esigibilità dell’emissione speciale compensi per il personale supplente breve e saltuario e per i volontari Vigili del Fuoco. L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 29 marzo siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa .

 

Lunedì 23 aprile – NoiPa, Cedolino Stipendio Aprile – Data di esigibilità dell ‘emissione ordinaria relativa alla rata di aprile 2018 per il personale di tutte le amministrazioni gestite dal sistema NoiPA.

SUPPLENTI TEMPORANEI

 

Per loro NoiPA ha comunicato la data dell’emissione speciale , avvenuta il 18 aprile . Attenzione: ricordiamo che riceveranno il pagamento solo i supplenti per i quali è stato completato l’iter di autorizzazione.

 

Tra l’emissione speciale e l’accredito passeranno circa 10 giorni, come indicato da NoiPA

 

COME FUNZIONA NoiPA

 

NoiPA è il sistema realizzato dal DAG del Ministero dell’Economia e delle Finanze, per gestire il trattamento economico del personale centrale e periferico della Pubblica Amministrazione.

 

Il sistema eroga un servizio unificato per la gestione del personale e in particolare:

 

  • assicura l’aggiornamento del sistema in base all’evoluzione normativa per tutti gli aspetti previdenziali, fiscali e contrattuali;
  • assicura efficienza di servizio attraverso la gestione centralizzata di processi quali ad esempio i seguenti: configurazione, elaborazioni, adempimenti e flussi, adempimenti nei confronti finanziarie ed enti previdenziali;
  • garantisce la conformità alla normativa nazionale con impatto sul trattamento giuridico ed economico del personale.

 

COMPOSIZIONE DEL CEDOLINO

 

Il cedolino di stipendio è composto da una struttura standard. Prevede tre pagine logiche (ovvero composte da una o più pagine fisiche a seconda della quantità di informazioni da prospettare).

 

La prima pagina, con informazioni riepilogative, la seconda pagina logica con gli elementi di dettaglio delle informazioni riepilogative contenute nella prima pagina, ed infine la terza che contiene eventuali note all’amministrato.

 

Di seguito il dettaglio:

 

 

 

PROCEDURA DI PRIMO ACCESSO A NOIPA

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami