NoiPA: indicazioni su scatti stipendiali e arretrati

lentepubblica.it • 29 Gennaio 2018

payment-2310730_640Con nota specifica NoiPa ha fornito indicazioni sulle progressioni stipendiali e sul pagamento degli arretrati sul cedolino per il personale della Scuola.


Con nota specifica NoiPa avverte che alcune progressioni stipendiali automatiche con decorrenza gennaio 2018 non sono state recepite dal sistema in fase di elaborazione del cedolino di gennaio.  Secondo la comunicazione presente nel sito NoiPa, “A causa dei tempi tecnici di elaborazione dei cedolini, è stato possibile intervenire per la necessaria regolarizzazione e l’attribuzione del corretto inquadramento  a decorrere dalla mensilità di marzo 2018.

 

Entro il mese di febbraio verrà assicurato il pagamento degli importi spettanti,  a titolo di arretrato con cedolino dedicato, per i mesi di gennaio e febbraio.

 

L’anomalia ha coinvolto circa 40.000 amministrati del comparto scuola e circa 500 amministrati appartenenti a vario titolo ad altre amministrazioni tra cui Ministero della Giustizia, Ministero dell’Interno, Avvocatura dello Stato e Corte dei Conti.

 

Con successiva comunicazione sarà data puntuale notizia dell’avvenuta elaborazione degli arretrati con l’indicazione della data di esigibilità.

 

A causa, dunque, dei tempi tecnici di elaborazione dei cedolini, è stato possibile intervenire per la necessaria regolarizzazione e l’attribuzione del corretto inquadramento a decorrere dalla mensilità di marzo 2018.

 

Il cedolino NoiPA in formato elettronico è disponibile per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione, anche per quelli non in possesso di casella di posta elettronica istituzionale. NoiPA calcola mensilmente gli emolumenti della rata stipendiale per circa un milione e mezzo di dipendenti, elaborando le informazioni su competenze fisse ed accessorie.

 

Per usare NoiPA devi avere già registrato un account personale. Entra su NoiPa con il tuo account, dopo aver digitato noipa.mef.gov.it Sulla home page del sito web clicca sul pulsante Entra, si trova in alto a destra. Poi digita il tuo codice fiscale e la tua password e poi clicca sul pulsante Login.

 

Una volta entrato su Noi PA clicca sull’icona dell’area riservata. E’ l’icona in alto a destra con la forma del lucchetto. Per visualizzare i cedolini dello stipendio clicca sul simbolo + vicino alla voce Documenti disponibili. Si trova nel menù laterale a sinistra. Si apre un sottomenù con altre voci; per visualizzare i cedolini dello stipendio clicca su Archivio cedolini.

 

 

Fonte: NoiPA
avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Portale NoiPA, servizi sospesi: quando riprenderanno?lentepubblicaNoiPA cedolino di Febbraio: dal bonus di 80 euro agli arretratilentepubblica Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] Quali novità per 80 euro e arretrati? […]

trackback

[…] Il sistema eroga un servizio unificato per la gestione del personale e in particolare: […]