lentepubblica


NoiPA, stipendi e stato dei pagamenti : ecco come controllarli

lentepubblica.it • 4 Luglio 2018

noipa-stipendi-stato-dei-pagamentiNoiPA, stato dei pagamenti e stipendi, ecco come controllarli. Le istruzioni e la procedura da seguire.


Sulla propria pagina Facebook e sul sito, NoiPa ha dribblato le sempreverdi e legittime domande sui ritardi dei pagamenti, per presentare il nuovo servizio; che consentirà di monitorare in qualsiasi momento la propria situazione economico-amministrativa. Così si potrà anche controllare il proprio cedolino in maniera aggiornata.

In caso di errori di accesso con l’utenza potete consultare questo nostro articolo sull’argomento.

NoiPa, stipendi e Stato dei pagamenti contratti

 

Questo il messaggio sulla pagina Facebook di NoiPA:

 

Grazie alla funzionalità “Consultazione Contratti” non dovrai più recarti in segreteria!

 

Infatti, attraverso questa funzione, puoi controllare, in qualunque momento e in totale autonomia, lo stato di pagamento dei tuoi contratti, quali: 

 

 In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico. 
 Elaborato: i dati giuridici pervenuti a NoiPA sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.
 Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
 Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
 Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
 Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.

 

Stipendio e TFR

 

Inoltre, il nuovo self-service permette di visionare lo stato dello Stipendio e il TFR (trattamento di fine rapporto). Nello specifico, il nuovo servizio presenta quattro funzionalità:

 

  1. Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;
  2. Consultazione Rata, che consente di visualizzare l’elenco delle rate (emesse e da emettere);
  3. Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l’elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;
  4. Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

Fonte: NoiPA
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments