fbpx

Personale ATA: dal Ministero pubblicazione graduatorie terza fascia definitive

lentepubblica.it • 20 Febbraio 2015

Il Ministero ha dato il via alla pubblicazione delle graduatorie definitive ATA terza fascia, la data sarà unica ma varierà a livello provinciale, a seconda del tempo occorrente per la valutazione dei reclami.

“Al fine di consentire il prosieguo delle attività, è stata elaborata la procedura che attribuisce d’ufficio la scuola che ha acquisito la domanda a coloro che non hanno presentato l’allegato D3 e rilasciata la prenotazione delle graduatorie definitive”

“Attività propedeutica alla prenotazione delle graduatorie definitive è la comunicazione, da parte di tutte le scuole della provincia, di aver concluso le operazioni di esame dei reclami “.

Ricordiamo che le graduatorie ATA terza fascia definitive sono impugnabili con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, ai sensi dell’art.9 comma 4 del D.M. n.717/2014.

Alcuni Uffici Scolastici stanno quindi sollecitando le scuole a concludere le operazioni di valutazione dei reclami e in qualche caso fissato anche la data di pubblicazione delle definitive. Ecco nel dettaglio

 

CAMPANIA

Avellino, chiudere fase reclami entro 23 febbraio.  A rilento le operazioni di valutazione dei reclami avverso le graduatorie ATA terza fascia in provincia di Avellino. Ancora 59 istituzioni scolastiche che devono completare la fase di esamina dei reclami ed operare la prevista convalida. In considerazione di ciò, l’Ufficio Scolastico ha dato il 23 febbraio come data ultima per concludere le operazioni, in modo da permettere la prenotazione delle graduatorie definitive. Ricordiamo che alla pubblicazione delle definitive bisogna sospendere i contratti conferiti fino all’avente diritto e riscorrere le graduatorie.

Benevento, solo 29 istituzioni scolastiche della provincia di Benevento hanno concluso la fase di valutazione dei reclami. L’Ufficio Scolastico sprona le altre a concludere il lavoro. Purtroppo l’Ufficio Scolastico non ha posto una data di termine entro la quale concludere la fase di convalida dei reclami, per poter procedere alla pubblicazione delle definitive. Un sollecito dunque, sulla scorta delle indicaizoni del Miur, ma di fatto non ci sono date certe.

 

EMILIA ROMAGNA

Bologna.  L’Ufficio Scolastico di Bologna sollecita le scuole a concludere le operazioni di convalida dei reclami per le graduatorie ATA di terza fascia. I reclami infatti potevano essere presentati entro la data del 31 gennaio 2015 ai sensi dell’art. 9 del D.M. 717/2014. Alla data odierna, risulta che solo 32 istituzioni scolastiche su 112 abbiano completato la fase di esamina dei reclami ed operato la prevista convalida. Si sollecitano tutte le istituzioni scolastiche a convalidare la chiusura della fase relativa all’esame dei reclami, al fine di consentire la successiva prenotazione delle graduatorie definitive, così come richiesto dal Ministero con un apposito messaggio nella rete Intranet.

 

LOMBARDIA

Como. Si comunica che dal 18.02.2015 sono disponibili, sul portale SIDI al percorso: Reclutamento>Diffusione Telematica Graduatorie, le graduatorie definitive di cui all’oggetto. Le predette graduatorie devono essere pubblicate, prive dei dati sensibili, contestualmente in tutte le Istituzioni Scolastiche in data 23/02/2015. Le Istituzioni scolastiche, con proprio decreto, provvederanno alla pubblicazione delle graduatorie definitive e di eventuale elenco degli esclusi, con l’indicazione che le graduatorie sono impugnabile con ricorso giurisdizionale al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro, ai sensi dell’art.9 comma 4 del D.M. n.717/2014. Si fa presente, infine, che gli interessati potranno verificare posizione e punteggio attribuiti anche tramite accesso alle “istanze on line”.

 

MARCHE

Ancona. Si comunica che dal 19.02.2015 saranno disponibili al SIDI le graduatorie definitive di 3^ fascia ATA, si invitano pertanto le SS.LL. a prelevarle dal Sistema informativo provvedendo poi alla pubblicazione delle stesse in data 23 febbraio 2015, tenendo sempre presente di non esporre i dati sensibili relativi ai candidati.

Ascoli Piceno. Si comunica che il gestore del Sistema informativo ha provveduto all’ elaborazione delle graduatorie d’istituto definitive di III fascia del personale ATA .
Le stesse saranno pubblicate presso gli albi delle singole scuole il giorno 20 Febbraio 2015.

 

VENETO

Venezia, chiusa fase reclami il 18 febbraio.  Ritenendo che tutti i reclami siano già pervenuti e considerato che le funzioni del sistema informativo sono già disponibili, si è stabilita per il 18.2.2015 la data entro la quale le istituzioni scolastiche hanno dovuto precedere alla convalida conseguente all’esame dei reclami pervenuti sulle domande all. D1 e D2, operazione propedeutica per la richiesta delle graduatorie definitive.. Sarà data pronta comunicazione della data di pubblicazione delle graduatorie definitive di istituto.

 

 

 

 

FONTE: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)

 

 

 

 

 

foglio--lenti-di-ingrandimento--fogli--penna-e-taccuino_3207296

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami