fbpx

Personale ATA dimenticato dal contratto di Governo Lega-M5S?

lentepubblica.it • 18 Maggio 2018

personale-ata-dimenticato-contratto-governo-lega-m5sIl personale ATA dimenticato contratto di Governo Lega – M5S? A quanto pare non verrebbe neppure nominato nel nuovo contratto di Governo stipulato dalle due forze politiche.


Il personale ATA non viene nominato nel contratto di Governo Lega – M5S. “Meglio” commenta qualcuno sui social “dato che di noi si parla solo per eventuali tagli”. In effetti un capitolo sulla scuola senza un rigo dedicato a chi della scuola fa parte quotidianamente, lascia un po’ perplessi.

 

Diffusa la versione finale del contratto, ossia il programma di Governo che definirà se potrà esserci un esecutivo targato M5S – Lega. Ecco cosa è previsto per la Scuola.

 

Nello specifico però il programma del M5S, tuttavia, di Personale ATA in precedenza si era occupato. Si era messo il punto sul fatto che la Legge 107/2015 sembra poi aver totalmente fatto cadere nell’oblio il personale Ata non prevedendo alcun organico funzionale che utile sarebbe tutt’oggi alle nostre scuole e che ha tagliato ulteriori 2020 posti Ata.

 

A maggior ragione la cosa, pertanto, lascia perplessi. Quindi il personale ATA dimenticato dal contratto di Governo Lega – M5S a quanto sembrerebbe.

 

Alcuni degli obiettivi prefissati dal programma scuola M5S erano:

 

1. Concorso per DSGA premiando anche chi ha maturato esperienza in questo ruolo. I posti vacanti al 01.09.1018 saranno 2400.
2. Ampliare l’organico così da avere quantomeno un collaboratore per piano.
3. Assumere gli assistenti tecnici nelle scuole del I ciclo .
4. Ripristinare le supplenze brev i 
5. E aggiungerei fare dei corsi di formazione per gli assistenti amministrativ i che lavorano o vorranno lavorare nelle segreterie scolastiche al fine di evitare equilibrismi interpretativi di ogni genere.

Al momento non risultano proposte da parte della Lega.

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami