PON Edilizia Scolastica: scadenza per caricamento aggiudicazioni sul Sistema

lentepubblica.it • 19 Gennaio 2021

pon-edilizia-scolastica-caricamento-aggiudicazioniC’è ancora tempo ma non è molto: ecco la scadenza che devono rispettare i Comuni per il caricamento aggiudicazioni sul Sistema PON Edilizia Scolastica.


PON Edilizia Scolastica: ecco la tempistica da rispettare e le regole per i Comuni, come indicato nella nota del Ministero dell’Istruzione.

Ricordiamo che finalità dell’avviso è di realizzare piccoli interventi di adattamento e di adeguamento degli spazi e degli ambienti scolastici e delle aule didattiche degli edifici pubblici adibiti ad uso didattico.

PON Edilizia Scolastica: termine ultimo per i Comuni per caricamento aggiudicazioni

Infatti il MIUR avvisa i Comuni sulla necessità di caricare, nel sistema PON edilizia scolastica (Adeguamento spazi e aule per Covid-19) – sezione “conclusione procedura” di GPU, almeno un’aggiudicazione per le voci di costo LAVORI e/o FORNITURE.

L’aggiudicazione in questione deve riportare data antecedente il 22 dicembre 2020 entro il prossimo 28 gennaio 2021, a pena di revoca del contributo.

Eventuale documentazione inviata a mezzo pec o posta elettronica dovrà comunque essere inserita nelle piattaforme documentali a cura dell’Ente beneficiario del finanziamento.

Decorso tale termine il MIUR, per i progetti privi di aggiudicazione relativamente alle procedure previste, avvierà le procedure di:

  • revoca totale (per le schede progettuali prive di aggiudicazione)
  • o parziale per le eventuali disponibilità residue che, sebbene autorizzate, non siano state incluse in schede progettuali.

Proroga del processo di rendicontazione

Ciò nonostante c’è una buona notizia sul versante rendicontazione.

Il MIUR infatti aveva ricevuto numerose richieste di proroga dei termini per la conclusione delle operazioni relative all’attuazione degli interventi autorizzati per l’adeguamento di spazi e aule per l’emergenza sanitaria da Covid-19, che erano fissati al 31 dicembre 2020.

Pertanto si ricorda che – se le procedure di cui sopra risulteranno effettuate – il processo di rendicontazione si deve completare entro il 16 marzo 2021.

A questo link la nota del MIUR.

 

5 2 votes
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments