Dalla Regione Lazio nuovi fondi per l’Associazionismo Culturale

lentepubblica.it • 7 Dicembre 2020

regione-lazio-fondi-associazionismo-culturaleBuone notizie dalla Regione Lazio: arrivano infatti nuovi fondi riservati all’associazionismo culturale.


Ne ha dato notizia la Feditart, (Federazione Italiana Artisti) composta da “compagnie teatrali, musicali e di danza” ed ha il fine di tutelare gli interessi collettivi della categoria dello spettacolo dal vivo e di rappresentarli nei confronti delle Istituzioni.

Dalla Regione Lazio nuovi fondi per l’Associazionismo Culturale

Per garantire dei ristori a tutti gli enti impegnati nel settore culturale all’interno del territorio regionale, è stata approvata in Giunta regionale una delibera che prevede la predisposizione di un Avviso pubblico per due tipologie di contributo:

  • il primo riguarda il sostegno ad Associazioni Culturali e Associazioni di Promozione Sociale (APS) che, oltre ad organizzare attività culturali, abbiano in gestione degli spazi polifunzionali (teatri sotto i cento posti, circoli, spazi polifunzionali, ecc.) destinati allo svolgimento di attività culturali e artistiche;
  • il secondo, invece, è destinato agli Enti che organizzano comunque attività ma senza la gestione di spazi.

Il massimo del contributo che può essere concesso è pari a 9.000€ per il primo intervento, mentre per il secondo si arriva a un tetto di 5.500 € a richiesta.

Qui di seguito il post diffuso a mezzo social sulla pagina della Federazione.

Regione Lazio: 4 Milioni di euro per l’Associazionismo Culturale. Questo importantissimo sostegno è frutto del lavoro realizzato dalla Fed.It.Art. insieme al Capo di gabinetto della Regione Lazio, al Forum del Terzo Settore -Lazio, all’Arci -Roma e Lazio, e al Forum Nazionale per l’Educazione Musicale.

Un riconoscimento ed un sostegno in favore di un settore sul quale si è abbattuta, più di altri, la scure del Virus; un settore che sarà fondamentale per la ricostruzione del domani.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments