fbpx

Ricorsi per far partecipare gli esclusi al Tfa Sostegno

lentepubblica.it • 1 Febbraio 2019

ricorsi-esclusi-tfa-sostegnoRicorsi per far partecipare gli esclusi al Tfa Sostegno. La procedura è patrocinata dall’ANIEF: sono tante, infatti le categorie estromesse.


Anief rilancia i ricorsi al Tar Lazio contro il prossimo bando Tfa Sostegno; infatti sono tante le categorie estromesse e il sindacato ricorre per far ammettere i diplomati ITP, i diplomati Conservatorio – Accademia Belle Arti o Accademia Danza, educatori, i Dottori di Ricerca e per l’accesso alla prova scritta per il corso di Specializzazione Sostegno per tutti i docenti che superano la prova preselettiva.

 

Anief avvia la preadesione al ricorso per l’accesso Specializzazione Sostegno per diplomati ITP che sarà presentato al Tar Lazio per ottenere l’accesso al corso di specializzazione sul sostegno dei docenti con diploma Itp non abilitati. Il ricorso sarà proposto in caso il regolamento non preveda l’accesso al percorso di specializzazione sul sostegno dei docenti in possesso del diploma utile per l’accesso alle classi di concorso tecnico pratiche.

 

Questo l’iter in dettaglio per la pre-adesione al ricorso.

 

Descrizione:

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA’ PRESENTATO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L’ACCESSO AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO DEI DOCENTI CON DIPLOMA ITP NON ABILITATI

 

Il ricorso sarà proposto in caso il regolamento non preveda l’accesso al percorso di specializzazione sul sostegno dei docenti in possesso di Diploma utile per l’accesso alle classi di concorso Tecnico Pratiche.

 

Requisiti:

 

Ricorso riservato ai docenti in possesso di diploma utile per l’accesso alle classi di concorso per Insegnamenti Tecnico Pratici.

 

Modalità di preadesione:

 

Per preaderire al ricorso è necessario:

 

– essere in regola con l’iscrizione ad Anief;

 

– essere in possesso di diploma utile all’insegnamento nelle classi di concorso ITP;

 

– completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

 

Costi di adesione:

 

L’adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

 

Costi e Servizi:

 

NB:  La preadesione al ricorso è gratuita. Non appena pubblicato il bando, Anief invierà a mezzo email le istruzioni per perfezionare l’effettiva adesione al ricorso che avrà il costo di 100 Euro.

 

Nota bene:

 

ATTENZIONE: prima di procedere con l’invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

 

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui. 

Fonte: ANIEF - Associazione Sindacale Professionale
avatar
  Subscribe  
Notificami