Roma Culture Diffuse incontra l’assessore Miguel Gotor: pronti a collaborare

lentepubblica.it • 10 Dicembre 2021

roma-culture-diffuse-miguel-gotorRiceviamo e pubblichiamo il Comunicato Stampa di Roma Culture Diffuse, dove si descrive l’esito dell’incontro con l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.


Noi di Roma Culture Diffuse siamo spesso stati ringraziati dai rappresentanti della politica per il lavoro svolto sui territori. Ecco, per una volta vorremmo ringraziare noi chi ci amministra, vorremmo ringraziare per l`applicazione puntuale, finalmente, del Codice del Terzo Settore.

E` questo che abbiamo provato a spiegare oggi nell`incontro tra Roma Culture Diffuse e il nuovo assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor. Un incontro dopo anni senza relazione alcuna con chi ha governato la città senza lasciare tracce significative. Ma quando non si lasciano tracce vuol dire che si lasciano macerie.

Per questo ora è urgente capire come proseguirà questa interlocuzione, se si daranno seguito alle proposte scaturite dalla rete tra cinque importanti coordinamenti di operatori della cultura, dell`arte e dello spettacolo (Arci Roma, Corsa, Feditart Lazio, Utr, Forum per l`educazione musicale e Forum del Terzo Settore del Lazio) che ragionano insieme già dal tempo del lockdown.

Un lavoro, il nostro, che ha un evidente connessione diretta con le politiche sociali, del patrimonio, urbanistiche e ha urgenza sia di un confronto trasversale, interassessorile, all`altezza delle sfide di questa fase, sia di un`interlocuzione con macchina amministrativa preparata.

Perché tecnica e politica non vivano più in bolle autoreferenziali. Nei prossimi giorni presenteremo il nostro `cahiers de doléances` all`assessore Gotor, che ringraziamo per la disponibilità, e ci aspettiamo che si formalizzino i tavoli di coprogrammazione e coprogettazione, in cui abbiano un peso anche i Municipi“.

Così in un comunicato Roma Culture Diffuse.

 

0 0 votes
Article Rating
Fonte: Comunicati DIRE Cultura
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments