Elezioni RSU 2018: prorogato termine per la presentazione delle liste

lentepubblica.it • 1 Marzo 2018

rsuL’emergenza maltempo rende difficoltoso il rispetto delle scadenze previste. Dunque è stato prorogato il termine per la presentazione delle liste alle Elezioni RSU 2018.


Elezioni RSU 2018: prorogato al 13 marzo il termine per la presentazione delle liste. L’emergenza maltempo rende difficoltoso il rispetto delle scadenze previste.

 

L’ARAN condivide l’importanza di garantire a tutte le organizzazioni sindacali l’opportunità di presentare le liste elettorali. Il 17, 18 e 19 aprile 2018 il voto per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie.

 

Martedì 27 febbraio, anche su sollecitazione della FLC CGIL, le Confederazioni hanno inviato richiesta all’ARAN di prorogare il termine per la presentazione delle liste RSU.

 

A causa delle difficili condizioni metereologiche che negli ultimi giorni hanno determinato la chiusura di scuole ed uffici pubblici in molti Comuni.

 

È arrivata nel pomeriggio di mercoledì 28 febbraio la nota 3221 dell’ARAN che proroga il termine per la presentazione delle liste dal 9 al 13 marzo 2018, lasciando invariate le altre scadenze.

 

Come si legge nel protocollo fìrmato da ARAN e sindacati, le elezioni per rinnovare le Rappresentanze Sindacali Unitarie nel pubblico impiego, tra cui il comparto “Istruzione e Ricerca” (scuola, università, ricerca e alta formazione artistica e musicale) si terranno il 17, 18 e 19 aprile 2018.

 

Si voterà, dunque, in tutte le istituzioni scolastiche, negli atenei, negli enti di ricerca e nelle accademie e conservatori.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami