fbpx

Scuola, Aumenti Stipendiali e Arretrati: da NoiPA comunicazione ufficiale

lentepubblica.it • 3 Maggio 2018

scuola-aumenti-stipendiali-arretrati-noipaArriva la comunicazione ufficiale: finalmente per il personale della Scuola aumenti stipendiali e arretrati, da NoiPa arriva un comunicato stampa che stabilisce le nuove tempistiche.


Scuola, Aumenti Stipendiali e Arretrati: da NoiPA comunicazione ufficiale. Per il 2018 si prevede un incremento della retribuzione complessiva superiore al 3,48% a cui si aggiunge un elemento perequativo per gli stipendi più bassi volto a garantire da marzo a dicembre 2018 un aumento non inferiore a 80 euro mensili al personale ATA e non inferiore a 85 euro mensili al personale docente.

 

L’aumento di stipendio sarà correlato al ruolo e all’anzianità di servizio: ad esempio per gli insegnanti si parte da un minimo di 85,50€ fino a superare i 110€.

 

Salvaguardato, per le fasce retributive più basse, il bonus di 80 euro.

 

Secondo il contratto “Istruzione e Ricerca”: per AFAM e scuola ci sono sia gli arretrati, sia gli adeguamenti stipendiali. NoiPA ha emesso una comunicazione ufficiale sul proprio sito. Secondo quanto riportato sul portale, infatti entro la fine del mese di maggio 2018,  saranno corrisposti gli arretrati derivanti dagli incrementi previsti dal nuovo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (C.C.N.L.) del comparto Istruzione e Ricerca per il periodo da  gennaio 2016 a maggio 2018.

 

A partire dal  mese di giugno 2018 il valore mensile dello stipendio tabellare lordo sarà adeguato, a regime, ai nuovi valori previsti  dal C.C.N.L.

 

L’applicazione contrattuale interessa circa 1.200.000 dipendenti della Scuola, Istituti di alta formazione artistica e musicale ed Enti di ricerca.

 

Per un maestro di scuola elementare o dell’infanzia gli arretrati saranno compresi tra i 248 e i 359 euro netti in base all’anzianità di servizio. Gli assistenti amministrativi delle segreterie scolastiche avranno un arretrato compreso tra i 218 e i 291 euro netti. I collaboratori scolastici (i bidelli) avranno in busta paga un arretrato compreso tra i 195 e i 252 euro netti secondo l’anzianità di servizio.

 

 

Fonte: NoiPA
avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
lentepubblica.it - NoiPA cedolino Maggio, quali date per stipendio e arretrati?lentepubblica.it - NoiPA cedolino Maggio, arretrati scuola: a quanto ammontano? Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami