fbpx

Stipendi Scuola: continuano i problemi del Sistema NoiPA?

lentepubblica.it • 13 Giugno 2017

noipa problemiLa visualizzazione del cedolino è diventata infatti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione un appuntamento importante, tanto più se precede di alcuni giorni l’accredito: e negli ultimi mesi con NoiPA la situazione è sempre più problematica.


Negli ultimi tempi il portale NoiPA, in coincidenza con l’emissione del cedolino, ha avuto problemi di connessione e per qualche ora durante le procedure è stato irraggiungibile, creando disagi in chi tentava di accedere alla pagina personale per controllare le informazioni relative allo stipendio.

 

La visualizzazione del cedolino è diventata infatti per i dipendenti della Pubblica Amministrazione un appuntamento importante, tanto più se precede di alcuni giorni l’accredito, che di regola avviene per i dipendenti del Ministero dell’Istruzione il 23. L’accredito (nonostante alcune fake news fatte circolare puntualmente tra alcuni siti web per creare “suspence”) il più delle volte è regolare.

 

Nel frattempo però i disagi al personale restano. Per questo motivo non cessano le polemiche nei confronti di NoiPA, tanto da indurre gli amministratori della relativa pagina Facebook nelle scorse settimane a pubblicare il seguente messaggio

 

“A seguito della notizia sulla pubblicazione del cedolino, siamo stati costretti a filtrare alcuni interventi perché offensivi; nessuna censura quindi, ma una moderazione finalizzata a rimuovere commenti non in linea con gli obiettivi della pagina”.

 

screen fb noipa

 

 

 

Dunque, meglio ricevere l’accredito in maniera puntuale, come garantito, che stare a “guardare” il cedolino? Si, ma il problema rimane.

 

 

 

 

Fonte: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)
avatar
  Subscribe  
Notificami