fbpx

Concorso Dirigenti Scolastici: test preselettivo a Luglio?

lentepubblica.it • 11 Febbraio 2015

Ricordiamo che il test preselettivo  per il concorso a dirigente scolastico sarà attivato soltanto se verrà raggiunto un numero di candidati pari a cinque volte il numero di quelli da ammettere al corso-concorso.

Numero che con molta probabilità sarà facilmente raggiunto e superato.

Del test d’ingresso ci siamo già occupati, abbiamo detto che, secondo le nostre fonti, non ci saranno domande di inglese e informatica e, con molta probabilità, non ci sarà una batteria di domande. Le domande saranno, quindi, inedite e sui programmi del concorso.

Eravamo già intervenuti relativamente alla tempistica, affermando che sarebbe stato molto difficile l’avvio dei test prima di luglio. Aggiungiamo un ulteriore particolare: secondo le nostre fonti, il test potrebbe svolgersi durante la seconda metà di luglio.

La scelta sarebbe legata anche ad una volontà di concedere la possibilità ai docenti di poter avere il giusto tempo per la preparazione. Resta, comunque, la preoccupazione per l’iter del Decreto e la tempistica della sua pubblicazione.

La scorsa settimana, infatti, abbiamo lanciato l’allarme per un eventuale mancato rispetto della nuova data di scadenza per la pubblicazione del Decreto: il 31 marzo.

In caso di ulteriore slittamento, verrebbe meno anche l’intenzione di garantire entro la metà del mese di luglio l’avvio del test di preselezione. Siamo in attesa di ulteriori particolari.

 

 

 

FONTE: Orizzonte Scuola (www.orizzontescuola.it)

 

 

 

dirigenti scolastici

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami