Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, domande al via

lentepubblica.it • 9 Luglio 2019

utilizzazioni-assegnazioni-provvisorie-domandeUtilizzazioni e assegnazioni provvisorie, domande al via. Online la guida della FLC CGIL e lo speciale per districarsi nelle procedure e nella compilazione delle domande.


Con la nota 28978/19 il MIUR ha definito le date e la modalità per la presentazione delle domande della prossima mobilità annuale da parte di docenti, educatori e personale ATA.
Si inizia il 9 luglio e ci sarà tempo fino al 20 luglio.

Nella guida e nello speciale della FLC CGIL la sintesi della normativa con informazioni indicazioni utili per districarsi nelle procedure e nella compilazione delle domande.

L’utilizzazione ha prevalentemente la finalità di consentire al personale in esubero, oppure al personale trasferito d’ufficio perché perdente posto, nello stesso anno o nei 9 precedenti, di poter prestare servizio per un anno. Su richiesta, in una scuola diversa rispetto all’eventuale assegnazione d’ufficio.

Nella medesima classe di concorso o su particolari tipologie di posti, come quelli di lingua inglese nella primaria, di sostegno o in strutture ospedaliere/carcerarie e di istruzione per gli adulti o verso i licei musicali.

I docenti titolari su insegnamento curricolare possono anch’essi chiedere l’utilizzazione su lingua inglese-primaria o su sostegno. Ma nel medesimo grado di istruzione e solo se in possesso degli specifici titoli.

L’assegnazione provvisoria, invece, ha la finalità di consentire ad un lavoratore (docente, educatore o ATA) della scuola di poter prestare servizio, sempre per un anno e per esigenze di ricongiungimento, cura e/o di assistenza, in una scuola che sia più vicina alla residenza del proprio familiare (figlio, coniuge/parte di unione civile o convivente, genitore). Oppure in scuole di altro comune nel caso in cui ci siano esigenze di cura connesse a gravi motivi di salute.

modelli di domanda e le dichiarazioni cartacee sono disponibili sul sito del MIUR.

Nello speciale della FLC CGIL, la dichiarazione personale cumulativa e la dichiarazione personale cumulativa precedenza legge 104/92.

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, domande: modalità di presentazione 

Docenti

Ogni ordine e grado, online

Docenti assunti ex DDG 85/2018, cartacea

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie verso le discipline specifiche dei licei musicali

Cartacea

Personale ATA (ausiliario, tecnico ed amministrativo)

Cartacea

 

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami