Vaccini, Salvini vuole un Decreto a favore dei bimbi non vaccinati a Scuola

lentepubblica.it • 6 Marzo 2019

vaccini-salvini-decreto-bimbi-non-vaccinati-scuolaLa proposta in una lettera al ministro Grillo: sul tema Vaccini Salvini vorrebbe al più presto un decreto a favore dei bimbi non vaccinati a Scuola. “Subito un decreto per far entrare comunque a scuola i bambini senza profilassi”.


Si avvicina la scadenza del 10 marzo, ultima data utile entro la quale i genitori dei bambini iscritti al nido e alla scuola dell’infanzia devono presentare alle scuole la prova delle avvenute vaccinazioni, pena l’esclusione dei loro figli dalla frequenza.

Per questo Matteo Salvini ha scritto una lettera alla collega della Salute, Giulia Grillo, in cui chiede un decreto legge per consentire la permanenza scolastica ai bambini non vaccinati delle scuole di infanzia 0-6 anni.

“L’intento del procedimento – scrive il responsabile del Viminale – è quello di garantire la permanenza dei bambini nel ciclo della scuola dell’infanzia”. “Evitiamo traumi ai più piccoli”, dice Salvini.

L’obbligo di presentazione del certificato vaccinale, prevede dieci vaccini obbligatori per l’iscrizione a scuola da 0 a 16 anni. Pena la non iscrizione fino ai 6 anni, e il pagamento di multe per i genitori dai 6 anni in poi. Previsto l’obbligo di vaccinazione anche per i minori stranieri non accompagnati.

L’Associazione Nazionale Presidi invece è assolutamente contraria:

“Giusta la preoccupazione di non traumatizzare i bambini, ma si continua a non tenere conto dei bimbi più fragili, la cui vita sarebbe a rischio se consentissimo ai non vaccinati per motivi ideologici di frequentare la stessa scuola. Non ci possono essere bambini di serie A e di serie B”.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami