Vademecum della FLC CGIL per il liceo musicale

lentepubblica.it • 29 Settembre 2015

liceo musicaleNel mese di luglio avevamo pubblicato il consueto vademecum finalizzato a dare un quadro il più completo possibile sulle modalità di individuazione dei docenti delle materie di indirizzo nonché sulla sequenza delle operazioni di nomina.

 

Avevamo anche preannunciato che il vademecum sarebbe stato aggiornato in occasione della pubblicazione di specifiche disposizioni da parte del MIUR.

 

Nel mese di agosto è stata pubblicata l’annuale nota ministeriale (Nota 25141 del 10 agosto 2015) con la quale sono state fornite indicazioni sugli accantonamenti e sul conferimento delles upplenze. La nota regolamenta i casi di esaurimento delle graduatorie di istituto delle materie di indirizzo.

 

Infine il MIUR, con Nota Ministeriale 31060 del 28 settembre 2015, ha definito le specifiche disposizioni per il Liceo Musicale relative all’aggiornamento periodico (inserimento nella seconda fascia aggiuntiva; priorità nel conferimento delle supplenze da III fascia degli abilitati) delle graduatorie di istituto, previsto dal DM 326/15.

Fonte: FLC CGIL - Federazione Lavoratori della Conoscenza
avatar
  Subscribe  
Notificami