lentepubblica

I “ParteciPAttivi” e le convenzioni: la vocazione “autorale” di lentepubblica.it

lentepubblica.it • 21 Aprile 2022

partecipattivi-convenzioni-lentepubblicaUna redazione che non rincorre meramente i “trends” e che si affida all’approfondimento: questo è l’obiettivo principale delle collaborazioni del nostro quotidiano.

ParteciPAttivi” e convenzioni nazionali aiutano lentepubblica.it a perseguire un’informazione autorale e fortemente qualificata.

Qui di seguito una breve panoramica su come il nostro quotidiano abbia coinvolto nel suo progetto personalità illustri del mondo della Pubblica amministrazione e degli Enti locali in nome del giornalismo partecipativo.

Dalla redazione agli autori: i “ParteciPAttivi”

Oltre ai contenuti redazionali, su lentepubblica.it  trovano spazio contributi editoriali di esperti, funzionari pubblici, amministratori e consulenti a vario titolo nel multiverso pianeta della  Pubblica amministrazione.

Li abbiamo ribattezzati, con un gioco di parole i ParteciPAttivi; che sono oggigiorno una parte imprescindibile del nostro quotidiano, arricchendo la nostra offerta editoriale con contributi sempre più qualificati, interessanti ed accurati.

Si tratta di un pool di “addetti ai lavori” che condividono appieno il nostro obiettivo principale e dichiarato:  essere il  primo Quotidiano Partecipativo della Pubblica amministrazione.

Solo per citarne alcuni, troviamo:

  • Simone Chiarelli – Dirigente della Pubblica amministrazione, che contribuisce con approfondimenti relativi alle questioni giuridiche del diritto amministrativo;
  • Santo Fabiano – Formatore su temi del management pubblico e dell’ecologia relazionale, ma anche esperto sui temi della prevenzione della corruzione, trasparenza e privacy
  • Andrea Bufarale – Dirigente della Pubblica amministrazione, svolge attività di docenza nell’ambito di corsi di preparazione ai concorsi pubblici ed in giornate di formazione organizzate da Enti pubblici e privati
  • Luca Leccisotti – Formatore manageriale qualificato della Pubblica amministrazione e professore universitario in Master sui contratti pubblici. Esperto in appalti e procedure di gara telematiche
  • Maurizio Lucca – Avvocato, e dirigente della Pubblica amministrazione, formatore nelle tematiche della Pubblica amministrazione, Anticorruzione e Trasparenza, Tutela dei dati personali
  • Tina Napoli – Esperta di politiche dei consumatori e di management di Enti del terzo settore. Lavora come consulente con enti del terzo settore ed aziende. Specializzata in relazioni esterne e rappresentanza istituzionale

In particolare Chiarelli e Fabiano hanno anche partecipato direttamente come relatori ad alcuni webinar organizzati dalla nostra redazione.

L’elenco completo dei nostri ParteciPAttivi è disponibile a questo link.

Le convenzioni nazionali

Dal 27 ottobre 2021, lentepubblica.it collabora con noi la già sopracitata ALI – Autonomie Locali Italiane, un’associazione di Comuni, Province, Regioni e Comunità montane, da sempre impegnata per la crescita democratica e civile del Paese, mediante un processo di rinnovamento istituzionale fondato sulla valorizzazione delle amministrazioni locali e regionali.

Si tratta di una partnership molto importante, poiché si mette in evidenza una serie di tematiche d’interesse per la Pubblica amministrazione e gli Enti locali.

Dall’11 gennaio 2022, invece, lentepubblica.it collabora con UNGDCEC, l’Unione Nazionale Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili. La collaborazione nasce per sensibilizzare all’innovazione e modernizzare la Pubblica amministrazione locale italiana, ma anche per investire sulle competenze dei dipendenti pubblici e la semplificazione dei procedimenti amministrativi.

Infine lentepubblica.it è anche media partner degli eventi promossi da La Settimana Giuridica del nostro ParteciPAttivo Santo Fabiano: parliamo dei cosiddetti Webynight del lunedì, che settimanalmente accompagnano gli spettatori in un viaggio nel mondo della PA con esperti del settore e del mondo dell’innovazione.

Per proposte di convenzione o di collaborazione con il nostro giornale potete scrivere una mail a redazione@lentepubblica.it

 

5 1 vote
Article Rating

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments