lentepubblica

Il piano di transizione digitale

lentepubblica.it • 7 Giugno 2022

Il seminario online si è tenuto Lunedì 6 Giugno a partire dalle ore 21:00.

L’evento si è focalizzato su “Il piano di transizione digitale”.

Il Piano di Transizione Digitale indica le linee di azione per promuovere la trasformazione digitale del settore pubblico e del nostro Paese.

La Pubblica Amministrazione deve diventare “nativa digitale”, attraverso interventi tecnologici ad ampio raggio, accompagnati da riforme strutturali.

Il supporto della migrazione al cloud delle amministrazioni centrali e locali e la piena interoperabilità delle banche dati richiedono pertanto lo sviluppo e l’acquisizione di nuove competenze per il personale della Pubblica Amministrazione.

Hanno partecipato all’evento come relatori, attraverso la mediazione del Dottor Santo Fabiano:

  • Marco La Diega, esperto di transizione digitale e di protezione dei dati personali sugli adempimenti richiesti ai fini della predisposizione del Piano di transizione digitale
  • Giuseppe Orefice, esperto di PA digitale, presidente della Società Golem Net, componente di presidenza della Cna Roma Comunicazione e terziario avanzato e membro della direzione provinciale Cna
  • Massimo Balducci, Professore associato all’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Docente di Teoria dell’Organizzazione.

Potete riguardare la registrazione completa dell’evento nel player video qui di seguito.

5 1 vote
Article Rating

Fonte: Video di Santo Fabiano
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments