lentepubblica


Revisori dei Conti: la scadenza per l’iscrizione all’elenco del prossimo anno

lentepubblica.it • 25 Ottobre 2017

revisori dei conti elencoFissata la scadenza entro la quale i professionisti dovranno iscriversi all’elenco per concorrere alle estrazioni dei posti da revisore contabile che si renderanno disponibili l’anno prossimo negli enti locali delle Regioni a Statuto ordinario.


In precedenza si ricorda che è stato approvato l’unito avviso per il mantenimento dell’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nello stesso, riferito agli enti locali ricadenti nelle regioni a statuto ordinario, dal quale verranno estratti i nominativi dalla data del 1° gennaio 2018.

 

Si rende noto che, a decorrere dalle ore 14.00 del 2 novembre 2017, i soggetti già iscritti nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali, formato in applicazione del Regolamento approvato con decreto del Ministro dell’interno 15 febbraio 2012, n. 23, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 67 del 20 marzo 2012, di seguito Regolamento, sono tenuti, ai sensi dell’articolo 8 dello stesso Regolamento, a dimostrare il permanere dei requisiti previsti dall’articolo 3 a pena di cancellazione dall’elenco.

 

Dalla stessa data è possibile presentare domanda per l’inserimento nel predetto elenco dei revisori da parte di soggetti non iscritti e che siano in possesso, alla data di scadenza del termine utile appresso indicato, dei requisiti previsti dallo stesso articolo 3 del citato Regolamento. Potranno presentare domanda di inserimento nell’elenco i soggetti interessati residenti nel territorio delle regioni a Statuto ordinario. 1.Termine utile per la presentazione delle domande Il termine utile per la presentazione delle domande di iscrizione, nonché delle domande dirette a mantenere l’iscrizione nell’elenco, è fissato perentoriamente entro e non oltre le ore 20.00 del 14 dicembre 2017.

 

In allegato l’avviso e il decreto del Ministero dell’Interno.

 

 

 

Fonte: Ministero dell'Interno - Finanza Locale
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments