lentepubblica


Metodo Montessori: al Comune di Mugnano di Napoli (NA) un nuovo percorso educativo

lentepubblica.it • 4 Dicembre 2018

metodo-montessori-comune-mugnano-di-napoliMetodo Montessori: al Comune di Mugnano di Napoli (NA) un nuovo percorso educativo presentato al I Circolo didattico.


Metodo Montessori, domani la presentazione del percorso educativo al I Circolo didattico. Sarnataro: ” Come Amministrazione abbiamo assistito e seguito da vicino tutte le fasi dall’introduzione del metodo nell’istituto” .

 

Metodo Montessori, domani la presentazione del percorso educativo al I Circolo didattico. L’appuntamento, per docenti e genitori, è alle ore 16 e 30 nel plesso di via Murelle. Nel corso della giornata verranno condivisi gli effetti positivi della sperimentazione avviata nel 2016 e ormai divenuta una consolidata realtà dell’offerta didattica della scuola dell’infanzia.

 

Il corso, della durata di 30 ore, è finalizzato ad approfondire la conoscenza e a fornire ai docenti un aggiornamento specifico sulla pedagogia e la didattica montessoriana e sarà tenuto dalla dottoressa Laura Rinaldi, presidente dell’Associazione Montessori Napoli e formatrice per conto dell’Opera Nazionale Montessori.

 

“Si tratta di un ulteriore tassello – spiega la Dirigente Maria Grazia Mele – per il consolidamento e l’ampliamento dell’offerta pedagogica montessoriana sul territorio, che siamo orgogliosi di portare avanti non solo in ragione del grande successo che l’iniziativa ha avuto presso le famiglie, ma anche nella convinzione che si tratti di un’indiscussa eccellenza che va promossa e diffusa il più possibile in Italia così come già avviene all’estero”.

 

Alla presentazione sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo orgogliosi che la Sequino sia una delle 11 scuole in Campania autorizzate dall’Opera Montessori. Un’eccellenza sul nostro territorio, che ogni anni migliora e aumenta la propria offerta didattica. Come Amministrazione abbiamo assistito e seguito da vicino tutte le fasi dall’introduzione del metodo nell’istituto, per questo è un piacere per me partecipare alla giornata di domani e continuare ad essere al fianco delle nostre scuole”.

Fonte: Stefania Persico, Portavoce del sindaco di Mugnano di Napoli
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
trackback
22 Aprile 2024 12:33

[…] queste, c’è anche l’estensione del metodo Montessori alle scuole […]