Montegiordano (CS): accesso delle persone con difficoltà motoria sulla spiaggia libera

lentepubblica.it • 29 Agosto 2020

montegiordano-accesso-spiaggia-liberaMontegiordano (CS): accesso delle persone con difficoltà motoria sulla spiaggia libera.


L’Amministrazione comunale di Montegiordano (CS) rende noto che risulta ultimata l’installazione delle passerelle per favorire l’accesso delle persone con difficoltà motoria sulla spiaggia libera.

Inoltre, come lo scorso anno, sarà disponibile una sedia mare job nella postazione dell’info point ,situato sul lungomare “Giorgio Liguori ” di Montegiordano Marina.

Una bella iniziativa dunque, quella di Montegiordano, che vuole favorire l’accesso alla spiaggia libera per i disabili.

“Questa sedia – sottolinea il Consigliere con delega al Demanio Lufrano Domenico – permetterà alle persone con disabilità e a quelle con mobilità ridotta di muoversi con facilità sulla spiaggia. E, ancora di più, di entrare in acqua e vivere il mare liberamente, insieme alla propria famiglia”.

La disabilità non è di per sé un limite, ma lo diventa quando non incontra condizioni favorevoli e attenzioni particolari da parte del contesto nel quale un disabile si trova a vivere”.

Montegiordano è un comune italiano di 1 800 abitanti della provincia di Cosenza. Il paese è diviso in due nuclei abitativi

  • Montegiordano Centro a 650 m s.l.m.
  • e la frazione Marina che si sviluppa proprio adiacente alla costa jonica.

Il suo territorio era già abitato in epoche remote, come testimoniato da importanti ritrovamenti di epoca romana e greca.

Attualmente è una località turistica, settore che può essere considerato uno dei più promettenti nel futuro di questo piccolo centro nord calabrese. La spiaggia di Montegiordano Marina è il luogo ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza rilassante poiché non risulta essere mai troppo affollata, nemmeno nei mesi di luglio e agosto.

Nell’ultimo periodo anche l’agricoltura sembra ritrovare slancio, come testimoniano le cantine vinicole presenti nel territorio.

0 0 vote
Article Rating
Fonte: Associazione dei Comuni Virtuosi
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments