lentepubblica


Come recuperare file video danneggiati

lentepubblica.it • 6 Maggio 2021

A chi non è mai capitato di non riuscire ad aprire un filmato perché il file è corrotto?


I file video possono danneggiarsi a causa di problemi tecnici e meccanici, o a causa di errori umani. Ormai i video non vengono creati per il solo scopo dell’intrattenimento, ma sono spesso utilizzati come strumenti di lavoro o come supporto per conservare i propri ricordi familiari; per evitare di perdere materiali importanti è fondamentale disporre di uno strumento adeguato che ci aiuti a riparare i file video danneggiati.

Anche se può sembrare impossibile, soprattutto per chi non è un esperto di informatica,
c’è la possibilità di riparare un video corrotto, ricorrendo ad alcuni software professionali disponibili on line.

La soluzione è un software potente e affidabile              recuperare file video                  

Con Wondershare Repairit si possono facilmente recuperare video cancellati o riparare video danneggiati. Repairit è un software avanzato, veloce e pratico da usare per recuperare i file video di diversi formati, che si dimostra tuttora il miglior strumento disponibile sul mercato.

Le caratteristiche principali di Repairit

Il software Repairit è in grado di recuperare efficacemente un video danneggiato indipendentemente se il danno si sia verificato durante riprese, registrazioni, trasferimento file, modifica, conversione, o elaborazione.

Supporta tutti i principali marchi di fotocamere (Canon, Nikon, Sony, GoPro, DJI) e smartphone, nonché quasi tutti i formati video, come MOV, MP4, M2TS, MKV, MTS, 3GP, AVI, FLV e M4V, incluso l’ultimo formato INSV.

Repairit offre inoltre la possibilità di guardare l’anteprima completa dei video riparati in formato AVI, FLV, MTS, M2TS e MKV, prima di effettuare il salvataggio.

Un’altra importante funzionalità dell’applicativo è la Funzione di Riparazione Avanzata, che permette di aggiungere un campione con cui riparare video gravemente danneggiati con una maggiore percentuale di successo.

Infine, la tecnologia avanzata del software, consente di riparare più video contemporaneamente.

Repairit e Recoverit: quale scegliere?

Anche il Video Repair Tool di Recoverit permette di riparare file video di vari formati danneggiati per differenti motivi. Nella versione 9.5 del software Recoverit, esiste infatti anche la funzione Riparazione Video, che ha le stesse funzionalità di Repairit2.0.

Se la necessità è soltanto quella di riparare un video, è consigliabile l’uso di Repairit; se invece c’è bisogno di recuperare anche altre tipologie di file (documenti, audio, immagini), è più conveniente utilizzare direttamente Recoverit.

Tre semplici passaggi per riparare i video

Grazie alla sua interfaccia user-friendly, Repairit è estremamente intuitivo e semplice da utilizzare.

Passo 1. Avvio 

 

 

Lancia il programma e aggiungi il video da riparare.

 

 

 

 

Passo 2. Riparazione

 

 

Avvia la riparazione video cliccando sul pulsante Ripristina.

 

 

 

 

 

 

Passo 3. Anteprima e salvataggio

 

 

Visualizza i video riparati e salvali nella posizione desiderata.

 

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments