fbpx

Condono Bollo Auto sotto i 1000 euro: ecco di cosa si tratta

lentepubblica.it • 8 Ottobre 2019

condono-bollo-auto-sotto-1000-euroSi concretizza il Condono del Bollo Auto sotto i 1000 euro: ecco chi sono i cittadini interessati e come funziona la cancellazione del debito.


Condono Bollo Auto sotto i 1000 euro.

Lo aveva confermato una Sentenza della CTR Marche di qualche giorno fa. Adesso arrivano maggiori dettagli.

Il MEF ha adesso chiarito la disciplina del decreto, in vigore già da alcuni mesi, evidenziando che anche la tassa automobilistica rientra tra quelle comprese.

Infatti, rientra nel maxi condono, anche conosciuto come “straccia-cartelle“, voluto dal primo governo Conte e contenuto nel decreto fiscale 2019 e ormai in vigore da mesi: stabilisce l’annullamento automatico, a partire dal 31 dicembre 2018, di tutti i debiti contratti con lo stato.

Condono Bollo Auto sotto i 1000 euro

Il debito deve essere inferiore a mille euro comprensivi di capitale, interessi e sanzioni, contratti tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2010, date che fanno riferimento solo alla scadenza del pagamento, non al mese in più che la legge prevede per mettersi in regola con la tassa.

I “non pagatori”, tra l’altro, non dovranno fare nulla perché la cancellazione del debito sarà automatica.

L’agente della riscossione deve effettuare l’annullamento entro il 31 dicembre, trasmettendo agli interessati l’elenco delle partite annullate.

E chi ha pagato?

In effetti chi ha sostenuto le spese non l’ha presa bene. E sui social si è scatenato.

“Alzino la mano tutti i cogl.. come me che regolarmente ed annualmente hanno sempre pagato il #bolloauto”.

E ancora: “Condono #bolloauto. Facciamo che chi finora ha pagato tutto regolarmente ha maturato un bonus evasione?”.

E infine: “Domanda: per chi ha pagato sempre tutto regolarmente cosa succede? Date un buono spesa o rendete ciò che ha pagato in più? E non parlate più di lotta all’evasione quando siete i primi a favorirla. Vergogna!”

Fonte: articolo di redazione lentepubblica.it
avatar
  Subscribe  
Notificami