fbpx

Deposito dei contrassegni per le elezioni europee e amministrative 2014

lentepubblica.it • 4 Aprile 2014

Domenica 6 e lunedì 7 aprile i partiti e i gruppi politici che intendono partecipare alle prossime elezioni europee devono depositare presso il ministero dell’Interno il contrassegno. Modalità di accredito per fotocineoperatori

Domenica 25 maggio 2014 si svolgeranno le consultazioni per l’elezione dei membri italiani del Parlamento Europeo in abbinamento con le elezioni per il rinnovo dei consigli regionali di Abruzzo e Piemonte e per il rinnovo delle amministrazioni comunali in oltre 4.000 comuni.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7.00 alle ore 23.00 nella sola giornata di domenica.

Nei giorni di domenica 6 aprile (dalle ore 8.00 alle 20.00) e di lunedì 7 aprile (dalle ore 8.00 alle ore 16.00), i partiti e i gruppi politici che intendono partecipare alle prossime elezioni europee devono depositare presso il ministero dell’Interno il contrassegno con il quale dichiarano di voler distinguere le liste dei candidati.
I contrassegni depositati saranno esposti in apposite bacheche presso il Salone Conferenze sito al piano terra del Viminale.

Solo i partiti e i gruppi politici che avranno depositato i contrassegni presso il ministero dell’Interno potranno presentare le liste dei candidati, con le firme necessarie, nei giorni di martedì 15 e mercoledì 16 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, presso le cancellerie delle Corti d’appello di Milano, Venezia, Roma, Napoli e Palermo.

I foto cineoperatori che intendono riprendere i contrassegni presentati al Viminale, dovranno inviare apposita richiesta su carta intestata all’Ufficio stampa e comunicazione del ministero dell’Interno, via fax al numero 06-46549599 o via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.

FONTE: Ministero dell’interno

elezioni

Fonte:
avatar
  Subscribe  
Notificami