lentepubblica

Ghigliottina giuridica – esercitazione logica per i concorsi

Chiarelli Simone • 19 Settembre 2022

ghigliottina-giuridicaLe iniziative didattiche a cura di Simone Chiarelli e Alessandro Chiarelli continuano: oggi assistiamo alla “Ghigliottina giuridica”, esercitazione logica per i concorsi.


Per un concorso pubblico, sono tanti i fattori che entrano in gioco: il poco tempo, l’ansia di non riuscire a rispondere a tutte le domande e a trovare la risposta giusta ai quesiti.

Per questo, è importante, non solo avere una preparazione estesa a tutte le materie di studio, ma anche riuscire a rispondere a tutti i quesiti, nel tempo limitato dato dalla prova d’esame.

Nel video formativo di oggi Simone e Alessandro Chiarelli utilizzano un nuovo metodo: attraverso 5 indizi, come nella celebre “Ghigliottina” del Quiz “L’Eredità“, si arriva ad una sola parola che è una parola chiave per un determinato ambito nelle prove concorsuali.

Lo scopo finale di queste iniziative è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d’esame, simulando così domande volte a mettere in pratica la teoria.

Ghigliottina giuridica – esercitazione logica per i concorsi

Simone Chiarelli, dirigente di Pubblica Amministrazione Locale ed esperto in questioni giuridiche di diritto amministrativo nei settori degli appalti, SUAP, e disciplina generale degli Enti locali, vi dà dunque l’opportunità di rivedere la diretta dei suoi video trasmessi sul suo canale Youtube.

Potete riguardare le dirette nei player video qui di seguito.

0 0 votes
Article Rating
Fonte: articolo della redazione, video di Simone Chiarelli e Alessandro Chiarelli
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments